Punteggio:
Il romanzo di Rogers, ambientato nella vivace isola caraibica di Canuba negli anni Ottanta, affascina i lettori con la sua ricca rappresentazione della vita isolana e un cast di personaggi dinamici. La storia combina umorismo, sessualità e un'attenta esplorazione delle dinamiche culturali, rendendola un'esperienza coinvolgente e immersiva. Molti lettori lo consigliano vivamente per il suo valore di intrattenimento e di approfondimento della cultura caraibica.
Vantaggi:⬤ Molto coinvolgente con una ricca rappresentazione della vita caraibica
⬤ personaggi dinamici e colorati
⬤ umorismo e sensualità
⬤ ampio richiamo popolare
⬤ fornisce approfondimenti culturali
⬤ lettura edificante e piacevole.
Potrebbe non piacere a chi non è interessato alla cultura isolana o alle storie d'amore; alcuni lettori potrebbero trovare le complesse dinamiche amorose difficili da comprendere.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Sailing To Noon
In una lussureggiante ambientazione caraibica, Sailing to Noon ritrae una gamma variopinta di personaggi. Nonostante i suoi viaggi in tutto il mondo, Chiara si meraviglia di Canuba, dove il “realismo magico” è la vita quotidiana. Amado, il suo amante pansessuale, la immerge nella sua cultura eclettica, nelle meraviglie naturali e nella sua sensualità. Incantata dalle sue fantasticherie isolane, la donna devia dalla rotta quando un disastro la colpisce: ora deve affrontare il lato oscuro del paradiso.
“Sailing to Noon ha un'enorme vitalità e consistenza: è un grande spettacolo, il mito epico di Canuba. “.
- Jonathan Galassi.
“Ho sentito davvero questo libro: Sono entrato nella sua geografia, ho visto e annusato e mi sono mosso in esso, il che è un tributo alla sua vivida intimità”. “.
- Siri Hustvedt.
“Dovreste mettere questo libro in un cassetto ben chiuso; altrimenti è così vivo che potrebbe scappare via. “.
- Edmund White.
La trilogia dei Caraibi.
Ma questo nuovo mondo qui cercato, è più strano del suo, che ha allungato i suoi furgoni da Palos.
- Melville.
Sebbene sia pienamente autonomo, Sailing to Noon è il primo volume della Trilogia dei Caraibi, tre romanzi di Hoyt Rogers (con Artemisia Vento e Frank Báez). Il secondo e il terzo libro, Mezzanotte in mare e Ritorno al giorno, sono di prossima pubblicazione; è in preparazione anche il seguito, L'addio ai Caraibi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)