Navi nel deserto

Punteggio:   (4,9 su 5)

Navi nel deserto (Jeff Fearnside)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ships in the Desert” di Jeff Fearnside è una raccolta di saggi personali che esplorano aspetti culturali, storici e ambientali del Kazakistan, concentrandosi in particolare sul devastante impatto ecologico del disastro del Lago d'Aral. I saggi sono molto apprezzati per la loro prosa poetica e la loro profondità emotiva, sfidando la percezione dei lettori dell'Asia centrale e collegandola a questioni globali più ampie.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido e con un linguaggio poetico, offrendo un'esplorazione profonda e coinvolgente della cultura e della storia del Kazakistan. Le narrazioni personali di Fearnside sono perspicaci e stimolano la riflessione, rendendo accessibili e relazionabili argomenti complessi. Molti lettori hanno apprezzato la risonanza emotiva e la capacità dell'autore di tracciare paralleli tra il Kazakistan e le questioni affrontate in altre parti del mondo.

Svantaggi:

Sebbene molti abbiano trovato i saggi coinvolgenti, sono stati segnalati casi in cui l'attenzione dell'autore per le questioni ambientali è stata a volte scoraggiante o eccessiva. Alcuni lettori hanno indicato che il libro potrebbe richiedere un certo impegno per apprezzare appieno le sfumature dei temi presentati.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ships in the Desert

Contenuto del libro:

In questa raccolta di saggi, il pluripremiato autore Jeff Fearnside analizza i quattro anni trascorsi come educatore sulla Grande Via della Seta, principalmente in Kazakistan.

Scrostando gli strati di cultura, ambiente e storia che definiscono il Paese e la sua gente, Fearnside crea una narrazione avvincente di questa terra lontana e si rende presto conto di come le storie locali e personali siano, in realtà, storie globali. Fearnside vede in prima persona l'innaturale disastro del Mare d'Aral, una crisi ambientale causata dall'uomo che ha devastato la regione e ha un impatto sul mondo intero.

Esamina l'etica a volte controversa dei missionari occidentali e riflette sui cambiamenti personali e sociali una volta tornato negli Stati Uniti. Ships in the Desert esplora le questioni universali del bigottismo religioso, dell'intolleranza culturale, del degrado ambientale e di come una battaglia per i diritti sull'acqua abbia portato a una catastrofe che ora si sta ripetendo in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951631154
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Navi nel deserto - Ships in the Desert
In questa raccolta di saggi, il pluripremiato autore Jeff Fearnside analizza i quattro anni trascorsi come educatore sulla...
Navi nel deserto - Ships in the Desert

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)