Navi di linea

Punteggio:   (4,4 su 5)

Navi di linea (Doug Drexler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Star Trek: Ships of the Line” è una raccolta di illustrazioni visivamente accattivanti delle navi di Star Trek, principalmente incentrate sull'Enterprise, ma è carente in termini di dettagli e varietà, il che ha portato a recensioni contrastanti tra i fan.

Vantaggi:

Opere d'arte splendidamente illustrate che i fan di Star Trek apprezzeranno.
Stampa di alta qualità e valori di produzione.
Un pratico formato da tavolino, visivamente accattivante.
Le acute didascalie di Mike Okuda aggiungono un contesto alle illustrazioni.
Un modo piacevole per rivisitare le navi e gli episodi di Star Trek preferiti.

Svantaggi:

Il libro è più piccolo del previsto e non ha le dimensioni tipiche dei libri da tavolo.
Limitata varietà di navi incluse; forte enfasi sull'Enterprise e su altre navi “eroe”.
Alcune recensioni parlano di contenuti “imbottiti”, con molte pagine che presentano solo brevi didascalie.
Non è adatto ai lettori che cercano informazioni tecniche dettagliate o diagrammi sulle navi.
Alcuni fan lo hanno trovato deludente rispetto ai calendari e ai libri precedenti.

(basato su 317 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ships of the Line

Contenuto del libro:

Per celebrare uno dei franchise più amati della fantascienza, un'edizione aggiornata dell'acclamata raccolta cartonata Ships of the Line.

Hanno osato rischiare tutto in uno skiff di canne o di cuoio, su una nave di legno o di acciaio, sapendo che l'unica cosa che li separava da una morte certa era la loro nave. Per esplorare, per cercare ciò che si trova al di là di ciò che è vicino e confortevole, ogni esploratore ha dovuto accettare il pericolo. E mentre lo facevano, nasceva un legame mistico, una passione per le navi che li trasportavano. Fin dalla prima volta che gli esseri umani hanno osato deformare il tessuto spaziale, fuggendo dalle ceneri della terza guerra mondiale, hanno anche creato delle navi. Queste navi sono diventate le icone del desiderio dell'umanità di elevarsi al di sopra del quotidiano, di cercare e far conoscere l'ignoto. E queste navi che viaggiano nei mari stellari hanno suscitato le stesse passioni di quelle che galleggiavano negli oceani.

Sebbene ogni capitano abbia desiderato che la propria nave stellare potesse essere equipaggiata come il veliero H. M. S. Beagle - senza armi - ciò si è rivelato insostenibile. Fin dall'inizio, la Flotta Stellare si è resa conto che ogni nave, a causa della portata limitata dei primi motori a curvatura, doveva essere in grado di resistere da sola a qualsiasi attacco. Nacque così l'idea, ripresa dai tempi dei velieri in legno, che ogni nave della Flotta Stellare dovesse essere una nave di linea. Grazie alle azioni dei loro capitani ed equipaggi, innumerevoli navi stellari hanno assunto questo ruolo. Qui ricordiamo alcune di queste navi e i loro eroici equipaggi.

Per celebrare uno dei franchise più amati della fantascienza, questa edizione aggiornata dell'acclamata collezione di Ships of the Line comprende ora decine di immagini aggiuntive riunite per la prima volta in formato libro - spettacolari rendering presenti nella serie di calendari di grande successo Star Trek: Ships of the Line. Con il testo dello stesso Michael Okuda, la storia di ognuna di queste valorose astronavi prende vita.

(TM), (R), & (c) 2014 CBS Studios, Inc. STAR TREK e i marchi correlati sono marchi di fabbrica di CBS Studios, Inc. Tutti i diritti riservati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476782584
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Navi di linea - Ships of the Line
Per celebrare uno dei franchise più amati della fantascienza, un'edizione aggiornata dell'acclamata raccolta cartonata Ships of the Line.Hanno osato...
Navi di linea - Ships of the Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)