Navi da pattugliamento della Marina degli Stati Uniti: Una storia e un elenco dalla prima guerra mondiale a oggi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Navi da pattugliamento della Marina degli Stati Uniti: Una storia e un elenco dalla prima guerra mondiale a oggi (W. Sayers Ken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'ampia e dettagliata panoramica dei vari tipi e classi di pattugliatori nel corso della storia, compresi la progettazione, lo sviluppo e le specifiche. Copre le navi dalla fine del XIX secolo fino all'epoca successiva alla guerra del Vietnam, offrendo informazioni ben organizzate che interessano sia gli appassionati che i ricercatori.

Vantaggi:

Alto livello di dettaglio su specifici tipi e classi di pattugliatori
copertura completa delle linee temporali storiche
inclusione di specifiche e storie di sviluppo
capitoli ben strutturati
prezioso sia per gli appassionati che per i professionisti.

Svantaggi:

Mancano alcune informazioni importanti, il che può essere deludente; alcune recensioni indicano che ci sono aspetti trascurati o omissioni degne di nota.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

U.S. Navy Patrol Vessels: A History and Directory from World War I to Today

Contenuto del libro:

Nel corso dell'ultimo secolo, i pattugliatori della Marina degli Stati Uniti hanno operato ovunque abbiano operato navi da guerra più grandi, ma anche in luoghi dove le grandi imbarcazioni non potevano operare. Questi piccoli guerrieri hanno svolto una varietà di ruoli, dalla guerra antisommergibile alla scorta di convogli e alle operazioni offensive contro le forze nemiche a terra e in mare.

I pattugliatori hanno combattuto le unità tedesche nel Mediterraneo, hanno combattuto gli insorti lungo i fiumi e i canali in Cina e in Vietnam e hanno protetto le navi e le strutture statunitensi nel Golfo Persico. Questa rassegna completa, che copre più di 1.000 piccole imbarcazioni da combattimento della Marina, fornisce i registri di tutti i tempi, le storie, le specifiche e le illustrazioni delle navi da pattugliamento da prima della Prima Guerra Mondiale a oggi.

I PT boat e i cacciasommergibili della seconda guerra mondiale e i battelli veloci della guerra del Vietnam sono trattati, insieme a navi meno conosciute come gli Eagle boat, gli yacht di pattuglia, le cannoniere aliscafo e le scorte di controllo. È incluso un resoconto dettagliato delle esportazioni di pattugliatori, dei trasferimenti e dei costruttori navali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476676500
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:329

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Navi da pattugliamento della Marina degli Stati Uniti: Una storia e un elenco dalla prima guerra...
Nel corso dell'ultimo secolo, i pattugliatori...
Navi da pattugliamento della Marina degli Stati Uniti: Una storia e un elenco dalla prima guerra mondiale a oggi - U.S. Navy Patrol Vessels: A History and Directory from World War I to Today
Minecraft della Marina degli Stati Uniti: Storia ed elenco dalla prima guerra mondiale a oggi - U.S...
Nella guerra navale moderna, le operazioni...
Minecraft della Marina degli Stati Uniti: Storia ed elenco dalla prima guerra mondiale a oggi - U.S. Navy Minecraft: A History and Directory from World War I to Today
Navi ausiliarie della Marina degli Stati Uniti: Una storia e un elenco dalla Prima Guerra Mondiale a...
Per più di un secolo, le corazzate, gli...
Navi ausiliarie della Marina degli Stati Uniti: Una storia e un elenco dalla Prima Guerra Mondiale a oggi - U.S. Navy Auxiliary Vessels: A History and Directory from World War I to Today

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)