Naufus Ramrez-Figueroa

Naufus Ramrez-Figueroa (Naufus Ramrez-Figueroa)

Contenuto del libro:

Questa prima importante monografia sull'artista multimediale guatemalteco Naufus Ramírez-Figueroa (nato nel 1978) contestualizza le sue opere di performance, scultura, disegno e stampa degli ultimi dieci anni.

Le installazioni di Ramírez-Figueroa combinano spesso scultura e aspetti del teatro d'avanguardia per alludere a eventi traumatici che hanno plasmato il clima politico dell'attuale Guatemala. Ramírez-Figueroa amplia i riferimenti alla letteratura, al folklore, alla magia e ai ricordi d'infanzia.

Per questo catalogo, Catherine Wood, Senior Curator of Performance alla Tate Modern, considera l'opera dell'artista attraverso la lente della performance art, mentre il poeta guatemalteco Garifuna Wingston Gonzalez si occupa delle sue connessioni con l'eredità del teatro sperimentale in America Latina. Natalie Bell, curatrice associata del New Museum, contribuisce con un saggio a una rassegna di opere selezionate e i direttori della Kunsthalle Lissabon João Mourão e Luís Silva con un'intervista all'artista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985448578
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Naufus Ramrez-Figueroa
Questa prima importante monografia sull'artista multimediale guatemalteco Naufus Ramírez-Figueroa (nato nel 1978) contestualizza le sue opere di...
Naufus Ramrez-Figueroa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)