Nature d'ombra: Storie di orrore psicologico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nature d'ombra: Storie di orrore psicologico (Rebecca Rowland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Shadowy Natures è un'antologia horror psicologica che presenta 21 storie cupe e inquietanti che si immergono in profondità nella psiche umana, spesso evocando sentimenti di disagio e paura piuttosto che affidarsi ai tradizionali tropi horror.

Vantaggi:

L'antologia è stata elogiata per la sua scrittura eccezionale, la creatività e la capacità di catturare i lettori dall'inizio alla fine, con ogni storia unica e ben realizzata. Molti lettori hanno trovato particolarmente efficaci gli elementi psicologici, che hanno dato vita a un'esperienza di lettura ossessionante. La diversità di temi e stili tra le storie si rivolge a un ampio pubblico, e diverse storie si sono distinte come preferite dai recensori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni finali erano vaghi o non soddisfacevano le aspettative, e alcuni hanno trovato l'argomento troppo inquietante o offensivo per i loro gusti. Sono state segnalate difficoltà di connessione con alcune storie, a indicare che i temi della periferia potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadowy Natures: Stories of Psychological Horror

Contenuto del libro:

"La linea di confine tra istinto e ragione è di natura molto oscura".

-Edgar Allan Poe (1840).

Con le sue ventuno storie di serial killer e sociopatici, fissazioni e feticci, crolli e decisioni sbagliate, realizzate da autori diversi come i loro stili di scrittura, Shadowy Natures conduce gli appassionati di horror psicologico lungo strade oscure e infide verso destinazioni che saranno troppo inquiete per lasciare.

Sotto la tutela di un carismatico custode, un ragazzo impara che le regole non valgono per le persone "eccezionali"; sotto il paraocchi dell'amore genitoriale, un genitore considera le conseguenze dell'esonero penale della figlia. Un padre di periferia si scopre inspiegabilmente attratto da qualcosa che osserva mentre porta a spasso l'animale di famiglia, mentre un altro scopre compulsioni sepolte risvegliate dalla deformità dentale della figlia. Una famiglia, cercando tra gli effetti personali di un parente deceduto, si imbatte in un orribile tesoro, mentre un vagabondo con un oscuro segreto si aggira nel vecchio West. Mentre un ufficiale militare passa le sue giornate a consegnare la disperazione, un procrastinatore è consumato dal senso di colpa dopo aver commesso un errore mortale e un uomo d'affari si imbatte in una bizzarra galleria fotografica di famiglia. La paranoia post-partum e l'isolamento minacciano la sanità mentale di una madre, fino a quando una minaccia esterna non la spinge oltre il limite, mentre un'altra madre si accanisce sulle croste psicologiche del figlio fino a quando non cerca di liberarsi. Il degrado urbano si abbatte sul proprietario di un minimarket; un uomo di mezza età fa prigioniero un conoscente malato terminale per vendicare la morte della sua amante; una casalinga depressa di periferia si fa una nuova strana amica e un adolescente trascurato trova conforto e ispirazione nella compagnia di un vizioso compagno di classe.

Quando il fratello torna a vivere nella casa di famiglia, una donna si fa prendere da ciò che si lascia alle spalle; quando un uomo scompare, la sorella considera i segnali d'allarme che potrebbe aver lasciato fin dall'infanzia. Una coppia abbandona la vita urbana per la natura selvaggia e isolata, mentre un'altra fa un gioco pericoloso, sperando di riaccendere la propria relazione. Mentre un figlio rivisita la scena dell'orribile crimine del padre, un altro torna a casa per riflettere sul segreto ben nascosto della sua famiglia.

Da rivisitazioni uniche dei tradizionali tropi del terrore a nuovi spaventi trovati nei luoghi più innocui, questi racconti sorprenderanno e innervosiranno anche i fan dell'horror più veterani. Con racconti inediti di Jeremy Billingsley, C. W. Blackwell, Barrie Darke, Matthew R. Davis, Christina Delia, KC Grifant, Liam Hogan, K. N. Johnson, Thomas Kearnes, Rudy Kremberg, Scotty Milder, Bryan Miller, Hollee Nelson, Elin Olausson, James Edward O'Brien, Andrew Punzo, Lee Rozelle, Joseph Rubas, Paul Stansfield, Louis Stephenson e Thomas Vaughn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943201358
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unburied: Una raccolta di narrativa dark queer - Unburied: A Collection of Queer Dark...
In una sanguinosa rivisitazione dell'antiquato tropo...
Unburied: Una raccolta di narrativa dark queer - Unburied: A Collection of Queer Dark Fiction
Unburied: Una raccolta di narrativa dark queer - Unburied: A Collection of Queer Dark...
In una sanguinosa rivisitazione dell'antiquato tropo...
Unburied: Una raccolta di narrativa dark queer - Unburied: A Collection of Queer Dark Fiction
Scopare il capo - Shagging the Boss
"Lezione numero uno: non affezionarsi a nessuno. Essere un cannibale è l'unico modo per avere veramente successo in questo...
Scopare il capo - Shagging the Boss
Rifiuti bianchi e incubi riciclati - White Trash and Recycled Nightmares
Uno stakanovista si divide tra casa e camere d'albergo, finché non arriva un...
Rifiuti bianchi e incubi riciclati - White Trash and Recycled Nightmares
Gli orrori che si nascondono in bella vista - The Horrors Hiding in Plain Sight
Tre adolescenti bulli scoprono che l'efferato crimine per il quale...
Gli orrori che si nascondono in bella vista - The Horrors Hiding in Plain Sight
Nature d'ombra: Storie di orrore psicologico - Shadowy Natures: Stories of Psychological...
"La linea di confine tra istinto e ragione è di...
Nature d'ombra: Storie di orrore psicologico - Shadowy Natures: Stories of Psychological Horror
Gli orrori che si nascondono a vista d'occhio - The Horrors Hiding in Plain Sight
Tre adolescenti bulli scoprono che l'efferato crimine per il...
Gli orrori che si nascondono a vista d'occhio - The Horrors Hiding in Plain Sight
Fantasmi, folletti, omicidi e follia: Venti racconti di Halloween - Ghosts, Goblins, Murder, &...
Con ventuno voci diverse provenienti da cinque...
Fantasmi, folletti, omicidi e follia: Venti racconti di Halloween - Ghosts, Goblins, Murder, & Madness: Twenty Tales of Halloween

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)