Natura morta con madre e coltello: Poesie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Natura morta con madre e coltello: Poesie (Chelsea Rathburn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Still Life with Mother and Knife” di Chelsea Rathburn è una potente raccolta di poesie che esplora le esperienze intrecciate della fanciullezza, della femminilità e della maternità. Attraverso poesie ben strutturate, la raccolta affronta le complessità della vita femminile, includendo i temi del pericolo, del desiderio e delle intense emozioni che circondano la maternità. Le poesie sono note per la loro acutezza e profondità emotiva.

Vantaggi:

La raccolta è lodata per la sua coraggiosa esplorazione della maternità e delle intense emozioni che essa comporta. Le poesie sono descritte come intelligenti, compiute ed emotivamente potenti, in grado di catturare efficacemente sentimenti di furia, rabbia e dolore. L'uso di forme fisse aggiunge una qualità raffinata alla scrittura.

Svantaggi:

La recensione non menziona contro specifici, ma i lettori potrebbero trovare l'intensità emotiva opprimente o l'esplorazione di temi complessi impegnativa, a seconda delle loro preferenze personali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still Life with Mother and Knife: Poems

Contenuto del libro:

In questa potente raccolta, Chelsea Rathburn cerca di dare voce a questioni un tempo ritenute indicibili, dalle collisioni tra bambini e predatori alla realtà della depressione post-partum.

Still Life with Mother and Knife considera il corpo femminile, "muto e posabile", come oggetto d'arte e di violenza. Un tempo modella d'artista, ora madre, la Rathburn sa "quanto sia difficile / essere tenuti negli occhi da un altro".

Intime e impavide, le sue poesie si muovono in sezioni interconnesse tra i piaceri e i pericoli dell'infanzia, tra i capolavori dell'arte e i paginoni delle riviste, e - in un'avvincente sequenza in dialogo con i dipinti e gli schizzi di Medea di Delacroix - tra la ferocia gemellare dell'amore e della rabbia materna. Con una visione singolare e una potente forma poetica, Rathburn realizza un complesso ritratto della fanciullezza e della maternità da cui è impossibile distogliere lo sguardo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807169742
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Natura morta con madre e coltello: Poesie - Still Life with Mother and Knife: Poems
In questa potente raccolta, Chelsea Rathburn cerca di dare...
Natura morta con madre e coltello: Poesie - Still Life with Mother and Knife: Poems
Una zattera di dolore - A Raft of Grief
Vincitrice del concorso di poesia Autumn House Press 2012, selezionata da Stephen Dunn, la seconda raccolta di Chelsea Rathburn...
Una zattera di dolore - A Raft of Grief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)