Natura morta: Avventure in tassidermia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Natura morta: Avventure in tassidermia (Melissa Milgrom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Still Life: Adventures in Taxidermy” di Melissa Milgrom offre una coinvolgente esplorazione della tassidermia, mescolando aneddoti personali, contesto storico e approfondimenti sull'arte e la scienza che stanno dietro a questa pratica. I lettori apprezzano l'umorismo e le riflessioni, anche se alcuni criticano i problemi di formattazione, in particolare nella versione Kindle.

Vantaggi:

Esplorazione dettagliata della tassidermia, stile di scrittura accattivante, storie personali dell'autore, umorismo arguto e una miscela di prospettive storiche e artistiche che arricchiscono la comprensione del lettore. Molti lettori lo hanno trovato una lettura affascinante che ha cambiato la loro prospettiva sulla tassidermia.

Svantaggi:

La scarsa formattazione e gli errori di battitura nella versione Kindle, la mancanza di fotografie e alcuni hanno trovato lo stile narrativo a volte difficile da seguire. Alcuni lettori hanno detto che il libro iniziava lentamente o aveva parti che si trascinavano.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still Life: Adventures in Taxidermy

Contenuto del libro:

Oggi la tassidermia è ovunque, dai ristoranti alla moda ai negozi di abbigliamento di lusso. Eppure pochi si rendono conto che dietro questi animali “imbalsamati” c'è un mondo di intrepidi esploratori, eccentrici naturalisti e artigiani museali, tutti dediti alla paradossale ricerca di creare l'illusione della vita.

In questa sottocultura di amanti degli animali intensamente appassionati si avventura la giornalista Melissa Milgrom, il cui viaggio si estende dal laboratorio di famiglia dell'ultimo tassidermista capo dell'American Museum of Natural History allo studio dove uno scultore inglese conserva gli animali per le opere più inquietanti di Damien Hirst. Milgrom accompagna un cacciatore di orsi canadese e tre volte campione del mondo di tassidermia mentre ricrea un alce irlandese estinto usando come riferimento studi sul DNA e l'arte rupestre del Paleolitico.

Prende anche un bisturi e impaglia il suo scoiattolo. Trasformato da spettatore curioso a partecipante empatico, Milgrom ci porta in profondità nel mondo della tassidermia e ne rivela il fascino inquietante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780547395708
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Natura morta: Avventure in tassidermia - Still Life: Adventures in Taxidermy
Oggi la tassidermia è ovunque, dai ristoranti alla moda ai negozi di...
Natura morta: Avventure in tassidermia - Still Life: Adventures in Taxidermy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)