Natura e fonti della legge

Natura e fonti della legge (Chipman Gray John)

Titolo originale:

The Nature and Sources of the Law

Contenuto del libro:

THE NATURE AND SOURCES OF THE LAW è un classico del diritto e della giurisprudenza, ora disponibile in un'edizione con copertina rigida di qualità bibliotecaria ma accessibile, caratterizzata da una presentazione moderna e leggibile. La ripubblicazione di Quid Pro della seconda edizione del 1921 del libro fondamentale di Gray presenta una formattazione aggiornata, una riproduzione iper-accurata, la coerenza con la nuova edizione eBook, i numeri di pagina incorporati dalle stampe originali (per facilitare le citazioni, i riferimenti e i compiti in classe) e le nuove note del curatore della collana (Steven Alan Childress, professore senior di diritto alla Tulane University).

NOTA: queste caratteristiche sono disponibili solo nelle edizioni di Quid Pro Books, anche se questa descrizione appare sotto le offerte "facsimile" o "OCR" di altre case editrici, o sotto le copie usate di vecchie versioni. ) La maggior parte delle ristampe di questo testo classico, a qualsiasi prezzo, seguono la precedente "prima edizione" e sono semplicemente versioni fotocopiate di quel testo del 1909. John Chipman Gray è stato un noto avvocato e studioso di diritto dell'era progressista, professore alla Harvard Law School e fondatore dello studio legale Ropes & Gray di Boston. Il suo importante libro analizza l'uso del precedente e della consuetudine, il significato della legge e dei diritti legali, le differenze tra il ragionamento della common law e quello della civil law, la deferenza e l'interpretazione degli statuti e la loro occasionale obsolescenza, il ruolo della morale e della volontà popolare e le carenze filosofiche di Austin, Blackstone e dei pensatori tedeschi dell'epoca.

Si tratta di una notevole opera di teoria e storia del diritto. L'anatomia del concetto di diritto di Gray fa parte del canone del pensiero giuridico dell'epoca progressista.

Le edizioni della serie Legal Legends di opere classiche di diritto e filosofia politica di Quid Pro sono diverse dalle nuove versioni disponibili oggi. Fanno parte della serie anche le edizioni spiegate e introdotte di THE NATURE OF THE JUDICIAL PROCESS di Cardozo (con nuovo materiale di Andrew Kaufman di Harvard), THE ANNOTATED) COMMON LAW di Holmes (con l'aggiunta di 200 semplici note esplicative), THE PATH OF THE LAW di Holmes e THE RIGHT TO PRIVACY di Warren e Brandeis (con aggiunte di Steven Alan Childress di Tulane), THE BRAMBLE BUSH di Llewellyn (con nuova introduzione di Stewart Macaulay del Wisconsin) e tre opere di Woodrow Wilson.

Sono disponibili in formato cartaceo e digitale presso le principali librerie".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610278416
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regola contro le perpetuità. - The rule against perpetuities.
La creazione del diritto moderno: Legal Treatises, 1800-1926 comprende oltre...
La regola contro le perpetuità. - The rule against perpetuities.
Natura e fonti della legge - The Nature and Sources of the Law
THE NATURE AND SOURCES OF THE LAW è un classico del diritto e della giurisprudenza, ora...
Natura e fonti della legge - The Nature and Sources of the Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)