Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Nature and Nurture: The Complex Interplay of Genetic and Environmental Influences on Human Behavior and Development
Cosa significa trovare un gene o un insieme di geni associati all'ADHD, alla schizofrenia o all'autismo? Potremmo sradicare queste malattie dalla nostra specie attraverso la terapia genica? È possibile sradicare dal nostro genoma il materiale genetico che ci predispone a essere troppo aggressivi, troppo timidi, meno intelligenti o non abbastanza attivi? Chi ha il potere politico e/o l'autorità morale per prendere queste decisioni?
La premessa di Nature and Nurture è che la complessità delle transazioni tra nature e nurture - tra geni e ambiente, dal livello cellulare a quello culturale - rende queste domande incredibilmente complesse e bisognose di attenzione da parte di educatori, scienziati, pubblico e politici. Frutto della conferenza tenutasi alla Brown University nel 2001, questo libro suggerisce che geni e ambiente lavorano insieme in modo interattivo, complesso e strettamente intrecciato. I collaboratori di questo libro - biologi, psicologi, psichiatri ed economisti - presentano conoscenze che consentono alla ricerca e all'applicazione di trascendere la tradizionale questione della varianza o del significato attribuito alla genetica rispetto all'ambiente nello sviluppo di un particolare tratto comportamentale.
Questo libro presenta una varietà di punti di vista sullo stato attuale delle conoscenze sui modi in cui operano i sistemi dinamici, evolutivi e reciprocamente interattivi nel dominio genetico e ambientale. I capitoli rappresentano contributi da diverse prospettive.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)