NATO: Una guida ai problemi

NATO: Una guida ai problemi (J. Collins Brian)

Titolo originale:

NATO: A Guide to the Issues

Contenuto del libro:

Questa superba introduzione alla NATO è scritta per i novizi della sicurezza nazionale, ma è ricca di spunti per i più esperti interessati a capire come e perché la NATO ha raggiunto il suo stato attuale.

In più di mezzo secolo dalla fondazione della NATO, si è discusso senza sosta sul suo scopo, sul fatto che lo stia raggiungendo e sulle strategie che impiega a tal fine. Si è anche speculato sulla "imminente scomparsa" dell'organizzazione. Queste e altre domande sono l'oggetto di NATO: A Guide to the Issues.

Coprendo l'organizzazione dalla sua fondazione nel 1949 fino ai giorni nostri, la guida esamina gli aspetti della NATO che hanno subito enormi cambiamenti nel corso degli anni, tra cui lo scopo, la missione militare, il concetto geografico delle operazioni e i membri. Allo stesso tempo, esplora gli aspetti chiave dell'organizzazione della NATO che sono rimasti costanti. Tra questi, la possibilità per i membri di partecipare alle operazioni nella misura in cui lo desiderano, il processo decisionale per consenso e la convinzione generale che le persone di Paesi diversi che lavorano insieme ogni giorno promuovano la cooperazione, la comprensione e l'amicizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313354915
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

NATO: Una guida ai problemi - NATO: A Guide to the Issues
Questa superba introduzione alla NATO è scritta per i novizi della sicurezza nazionale, ma è ricca...
NATO: Una guida ai problemi - NATO: A Guide to the Issues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)