Nato per gestire

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nato per gestire (Terry Venables)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Terry Venables è un mix di narrazione avvincente e di critiche sulla sua profondità e focalizzazione. Mentre molti lettori apprezzano gli approfondimenti sulla storia del calcio e sulle esperienze di Venables, altri la trovano carente di dettagli e inutilmente ripetitiva.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, approfondimenti affascinanti, divertente per gli appassionati di calcio, resoconto onesto e pieno di fatti, sezioni piacevoli su Barcellona ed Euro 96, ottimo per i tifosi degli Spurs.

Svantaggi:

Mancano nuovi contenuti rispetto al libro originale, insufficienti dettagli su alcune controversie, alcune storie ripetitive, ci si sarebbe potuti concentrare maggiormente sulle tattiche, difficile da approfondire per alcuni lettori.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Born to Manage

Contenuto del libro:

Quando la leggenda del calcio Sir Stanley Matthews descrisse la sconfitta per 4-1 dell'Inghilterra contro l'Olanda a Euro 96 come “la migliore prestazione dell'Inghilterra che abbia visto negli ultimi anni”, l'allenatore Terry Venables sapeva di aver raggiunto l'obiettivo che si era prefissato. È stata la sua esperienza più emozionante nel calcio e un momento che ha unito la nazione. Il calcio era davvero tornato a casa e Venables aveva tracciato il percorso.

Dopo oltre 50 anni ai vertici del gioco, Venables ha sviluppato una reputazione senza pari come uno degli allenatori più innovativi che questo Paese abbia mai prodotto. Ricorda i suoi primi giorni come giocatore che si faceva strada nella Londra degli anni Sessanta, quando il mondo dello spettacolo e il calcio iniziarono a mescolarsi. Ma era sempre stato destinato a una carriera manageriale, e presto seguì un periodo d'oro di successi. Ci svela i segreti dei suoi metodi che lo portarono a trionfare in FA Cup e nella Liga, diventando il padre fondatore del Barcellona moderno.

A fronte di tutte le acclamazioni ricevute, non sono mancate le polemiche, e Venables rivive quel periodo terribile in cui è finito improvvisamente sulle prime pagine dei giornali. Alla fine, c'era sempre il calcio a cui tornare e il fedele sostegno della sua famiglia. Per chiunque voglia capire la storia del calcio inglese, dai tempi di Alf Ramsey a Roy Hodgson oggi, questo libro è una lettura essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781471129933
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Autobiography
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nato per gestire - Born to Manage
Quando la leggenda del calcio Sir Stanley Matthews descrisse la sconfitta per 4-1 dell'Inghilterra contro l'Olanda a Euro 96 come “la...
Nato per gestire - Born to Manage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)