Nato nel sale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nato nel sale (C. Weber T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Born In Salt di T.C. Weber è un avvincente romanzo di storia alternativa ambientato in un'America distopica sotto il dominio fascista. La storia ruota attorno a Ben Adamson, un giovane che si muove in un mondo moralmente ambiguo alla ricerca di vendetta per la morte del fratello. Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi e una trama coinvolgente che esplora i temi dell'oppressione e della resistenza all'interno di una narrazione avvincente.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua complessità morale, la forte costruzione dei personaggi e la trama avvincente. I lettori hanno apprezzato il ritmo veloce, l'atmosfera cinematografica e i momenti di speranza in mezzo a temi più oscuri. Il romanzo è un punto di ingresso emozionante nel genere della storia alternativa e lascia un'impressione degna di una potenziale continuazione della serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'atmosfera opprimente troppo cupa o fuori luogo, criticando il senso pervasivo di pericolo e tradimento. Alcuni lettori hanno trovato l'atmosfera opprimente troppo cupa o fuori luogo, criticando il senso di pericolo e di tradimento che si respira in questo libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Born in Salt

Contenuto del libro:

Cinquant'anni dopo che un colpo di stato ha sostituito il presidente Franklin D.

Roosevelt con una dittatura fascista, l'America è una terra senza speranza. Ben Adamson, un diciannovenne contadino dell'Illinois meridionale, vuole solo passare il tempo pescando e cacciando.

Ma quando il fratello morto chiede giustizia per il suo destino sospetto in una guerra coloniale, Ben e Rachel, la fidanzata del fratello, vengono coinvolti in un movimento rivoluzionario clandestino. Dopo aver inscenato una manifestazione contro la guerra, Ben e Rachel vengono arrestati dal Servizio di Sicurezza Interna, che ha perfezionato la scienza di spezzare le persone. A Ben viene data una scelta: tradire i ribelli, compreso il suo migliore amico d'infanzia, o Rachel verrà lobotomizzata.

Ben, sebbene traumatizzato e dipendente da una potente droga, si rifiuta di condannare chi gli sta a cuore. Può trovare una terza opzione? Riuscirà a liberare Rachel e a colpire la dittatura, evitando i sospetti della polizia e dei ribelli?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736901717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa del giorno zero, 3 - Zero-Day Rising, 3
In Zero Day Rising, il terzo libro della trilogia BetterWorld, Kiyoko è stanca di nascondersi e di elaborare il lutto e ha...
L'ascesa del giorno zero, 3 - Zero-Day Rising, 3
L'ira del Leviatano, 2 - The Wrath of Leviathan, 2
In Wrath of Leviathan, il secondo libro della trilogia BetterWorld, Waylee rischia l'ergastolo per aver osato smascherare...
L'ira del Leviatano, 2 - The Wrath of Leviathan, 2
Nato nel sale - Born in Salt
Cinquant'anni dopo che un colpo di stato ha sostituito il presidente Franklin D. Roosevelt con una dittatura fascista, l'America è una terra senza...
Nato nel sale - Born in Salt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)