Nato di nuovo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nato di nuovo (Ivy Johnson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Born Again

Contenuto del libro:

"BORN AGAIN è un'estatica disquisizione sul potere psichico, sensuale e cerebrale dell'esperienza religiosa. In un crogiolo di incontri diretti con lo Spirito Santo, strutture mentali imponenti e opprimenti vengono stravolte e rimodellate in un dinamico ricorso femminista di audaci aperture: senza confini, crudo e vivo. Invece di svergognare la figura del dio maschile, questi testi si attorcigliano in imbuti vertiginosi che disarmano il potere empatico, una performance ribelle che prolifera come argento vivo in un campo rivelatore di fuoco creativo. Improvvisazione libidica anti-editto, tangibilità terrestre anti-soglia. Esprimendo una compostezza volatile, febbrile e a bruciapelo, Ivy Johnson ridefinisce (scandaglia) cosa significa essere affascinati, mentre scarica il peso epico del giudizio e del pericolo spirituale in un velo di corporeità viscosa. L'erotica dell'immanenza è emancipatrice e miracolosa qui, ora" - Brenda Iijima.

"BORN AGAIN è un libro sul potere redentivo della voce singolare, che nasce dalla miscela di una moltitudine di voci, che si uniscono come un'unica fiamma per illuminare la strada attraverso un paesaggio di dolore, male, estrema bellezza e sentimenti estremi. Il libro oscilla tra le definizioni di poesia e la forma del saggio per trovare il modo giusto di dire l'indicibile, dicendoci cose come: 'Non sono niente di simile a un albero / Pensate che sia in siccità / Pensate che stia raggrinzendo / Vi sbagliate'". Ivy Johnson è una poetessa che crede che l'io e lo spirito siano intrecciati per sempre nell'atto della poesia. Ai poeti di oggi e di domani dà il permesso di trarre forza dalla forza della persona, con la sua capacità di circondare il trauma e di alchimizzarlo in un linguaggio che sostiene. Johnson ci dice: "Sono libera, sono libera, credetemi, sono libera". E noi crediamo che sia libera. E crediamo, nelle sue poesie, di esserlo anche noi" - Dorothea Lasky.

Sei "più Medea che Edipo"? Siete Gesù? Siete arrivati alla poesia di Ivy Johnson per sperimentare la rivisitazione dello stupro o un astratto "armageddon ecologico" del linguaggio o l'orifizio di un corpo poetico? Qui, diventiamo le sue calendule sveglie. Ci sediamo di fronte a lei come pagine di membrane, cercando di nutrirci il più velocemente possibile della fluidità ipnotica delle sue dita letterarie, contorcendoci e rigirandoci con lei mentre liberiamo la "locomozione di una tautologia", le costanti labbra e cosce e i gorgoglii o gli azionisti del suo testo. E non moriamo felici" - Vi Khi Nao.

------.

"Slipperiness and Simultaneous Revolt": una conversazione OS con Ivy Johnson, autrice di "Born Again".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946031235
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nato di nuovo - Born Again
"BORN AGAIN è un'estatica disquisizione sul potere psichico, sensuale e cerebrale dell'esperienza religiosa. In un crogiolo di incontri diretti con lo...
Nato di nuovo - Born Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)