Nato da nessuna donna - Il bestseller internazionale del passaparola

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nato da nessuna donna - Il bestseller internazionale del passaparola (Franck Bouysse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo gotico vittoriano che racconta una storia straziante di abusi e sopravvivenza attraverso una prosa meravigliosamente complessa. La narrazione segue la vita di Rose, una serva sottoposta a maltrattamenti, ed è inquadrata nel contesto confessionale di un prete e di un'infermiera, arricchendo l'esperienza di lettura con profondità ed emozione.

Vantaggi:

Il romanzo presenta una prosa immaginifica e lirica che evoca immagini ed emozioni forti. La struttura narrativa permette di approfondire i personaggi e mantiene un ritmo avvincente. È apprezzato per la sua complessità ed è considerato alla pari di opere di autori classici come Brontë, du Maurier e Shelley.

Svantaggi:

L'argomento comprende temi dolorosi come lo stupro e l'abuso, in particolare nei confronti di un giovane personaggio, che potrebbero essere difficili da gestire per alcuni lettori. Alcuni recensori hanno trovato questi elementi così angoscianti da sentire il bisogno di interrompere la lettura o di criticare il libro, indicando un'esperienza potenzialmente polarizzante.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Born of No Woman - The Word-Of-Mouth International Bestseller

Contenuto del libro:

In questo racconto gotico che ricorda Luce d'agosto di Faulkner, i diari di una giovane donna rivelano gli orribili segreti di una famiglia benestante nella Francia rurale di fine Ottocento. Prima di essere chiamato a benedire il corpo di una donna nel vicino manicomio, padre Gabriel riceve una strana e inquietante confessione: Nascosto sotto il vestito della donna, troverà il quaderno in cui lei confidava gli abusi subiti e le contorte motivazioni che li avevano spinti.

E così la terribile storia di Rose viene alla luce dopo la sua prematura morte. A quattordici anni viene venduta a un uomo ricco dal padre, un contadino troppo povero per coprire il costo della vita.

Una volta arrivata nella sua nuova casa, rimane intrappolata in una rete perversa, manipolata da coloro che la società considera i suoi migliori. Esordio in lingua inglese di Franck Bouysse, autore acclamato dalla critica, questo romanzo squisitamente scritto è sia un acuto commento sociale che un'agghiacciante storia dell'orrore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474616225
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Word-Of-Mouth International Bestseller
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nato da nessuna donna - Il bestseller internazionale del passaparola - Born of No Woman - The...
In questo racconto gotico che ricorda Luce...
Nato da nessuna donna - Il bestseller internazionale del passaparola - Born of No Woman - The Word-Of-Mouth International Bestseller
Bevitori di vento - Wind Drinkers
Un avvincente mix di noir francese e western americano, questo romanzo racconta la lotta di una famiglia per la libertà e la giustizia in una...
Bevitori di vento - Wind Drinkers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)