Nato con i denti: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nato con i denti: Un libro di memorie (Kate Mulgrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Kate Mulgrew, “Born With Teeth” (Nata con i denti), è un resoconto avvincente della sua vita, che racconta il suo viaggio da un'infanzia cattolica irlandese nell'Iowa fino a diventare una celebre attrice. Il libro intreccia le sue esperienze personali e professionali, comprese le sue lotte con la maternità, la perdita di una figlia in adozione e le complessità della sua carriera sul palcoscenico e sullo schermo. Molti recensori trovano lo stile di scrittura poetico e coinvolgente, anche se alcuni esprimono il desiderio di approfondire la sua vita e il suo lavoro, in particolare il periodo trascorso in “Star Trek”. Nel complesso, il libro di memorie è stato accolto con favore per la sua onestà ed eloquenza.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto, con riflessioni oneste sulla vita. Molti lettori l'hanno trovato accattivante e divertente, con una qualità poetica della scrittura. Il libro offre spunti di riflessione sulla sua prima vita, sulla sua carriera e sulle sue sfide personali, rendendolo comprensibile soprattutto a chi ha familiarità con i suoi ruoli di attrice. Le recensioni sottolineano l'autenticità e la resilienza dell'autrice, che attira i lettori nelle sue esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro di memorie manchi di profondità in alcune aree e vorrebbero concentrarsi maggiormente sulla sua esperienza in Star Trek. Sono stati espressi commenti sull'incoerenza e sulla vaghezza della narrazione, che ha lasciato alcuni capitoli incompleti. Alcuni hanno trovato confusa la mancanza di una struttura cronologica, che fa sembrare la narrazione disarticolata.

(basato su 584 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Born with Teeth: A Memoir

Contenuto del libro:

Cresciuta da cattolici irlandesi anticonformisti che sapevano “come bere, come ballare, come parlare e come fomentare il diavolo”, Kate Mulgrew è cresciuta con la poesia e il dramma nelle ossa. Ma in sua madre, un'aspirante artista oppressa dall'arrivo incessante di nuovi bambini, la giovane Kate vide le conseguenze di un sogno rinviato.

Determinata a perseguire il suo, a qualunque costo, a 18 anni lasciò la sua piccola città del Midwest per New York, dove, studiando con la leggendaria Stella Adler, imparò la lezione che l'avrebbe definita come attrice: “Usalo”, le disse Adler. Qualunque delusione, dolore o rabbia la vita ti metta sul cammino, incanalala nel lavoro.

Una lezione che le sarebbe servita. A ventidue anni, proprio mentre la sua carriera stava decollando, rimase incinta e diede alla luce una figlia. Avendo già firmato i documenti per l'adozione, le fu concesso di vedere solo di sfuggita la sua bambina. Mentre la sua stella continuava a crescere, la sua vita divenne sempre più impegnativa e appagante, un vortice di relazioni amorose appassionate, amicizie che salvano la vita e lavoro massacrante. In tutto questo, la Mulgrew è rimasta tormentata dalla perdita della figlia, fino a quando, due decenni dopo, ha trovato il coraggio di affrontare il passato e di entrare nel ruolo più impegnativo della sua vita, sia sullo schermo che fuori.

Conosciamo Kate Mulgrew per le donne forti che ha interpretato: il Capitano Janeway in Star Trek, la tosta “Red” in Orange is the New Black. Ora incontriamo il personaggio più stimolante e memorabile di tutti: lei stessa. A tratti irriverente e profondo, divertente e strappalacrime, Born with Teeth è il libro di memorie mozzafiato di una donna che osa vivere la vita al massimo, alle sue condizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316334327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nato con i denti: Un libro di memorie - Born with Teeth: A Memoir
Cresciuta da cattolici irlandesi anticonformisti che sapevano “come bere, come ballare, come...
Nato con i denti: Un libro di memorie - Born with Teeth: A Memoir
Nato con i denti: Un libro di memorie - Born with Teeth: A Memoir
Cresciuta da cattolici irlandesi anticonformisti che sapevano “come bere, come ballare, come...
Nato con i denti: Un libro di memorie - Born with Teeth: A Memoir
Come dimenticare: Memorie di una figlia - How to Forget: A Daughter's Memoir
Questo è un libro di memorie magistralmente realizzato, un elegante tour de...
Come dimenticare: Memorie di una figlia - How to Forget: A Daughter's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)