Nato al tempo di Corona

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nato al tempo di Corona (Fatima Almutairi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Born In The Time Of Corona

Contenuto del libro:

Dopo aver avuto il mio primo figlio (la mia bellissima bambina) nel pieno dell'epidemia di coronavirus, non ho potuto fare a meno di chiedermi come avrei spiegato questo difficile momento storico a mia figlia, un giorno. Senza dubbio lei, insieme a tutti gli altri bambini nati nel 2020, sarà per sempre definita la "generazione corona".

Inoltre, lavorando come medico di famiglia, mi sono trovata a incontrare molti genitori preoccupati che lottavano non solo per spiegare la pandemia ai loro figli, ma anche per aiutarli ad acquisire una prospettiva più ottimistica, il che mi ha ulteriormente ispirato a scrivere questo libro. La storia è ambientata nel futuro, alcuni anni dopo l'epidemia di coronavirus, quando una bambina nata all'epoca della corona chiede alla madre di spiegarle com'era il mondo quando lei è nata. La madre, in seguito, ripercorre l'inizio della pandemia e le conseguenze ad essa associate.

Ad ascoltare la storia c'è anche il loro curioso gatto "Ted", che non può fare a meno di seguirli e imparare dalla storia.

L'obiettivo principale di questo libro è quello di evidenziare tutti gli aspetti positivi che abbiamo avuto modo di guadagnare durante questo periodo. Il libro analizza diverse famiglie di tutto il mondo e il modo in cui hanno affrontato l'epidemia, evidenziando essenzialmente come hanno sfruttato al meglio il periodo di quarantena e, soprattutto, cosa hanno imparato da esso.

Sono anche molto felice di aver incluso una sezione personalizzata alla fine del libro, intitolata "Condividi la tua storia con Ted", in cui ogni bambino ha la possibilità di condividere con Ted il gatto la propria storia su ciò che ha fatto durante l'epidemia. Ci sono un paio di pagine in cui possono scrivere tutte le cose che hanno fatto durante la quarantena, ciò per cui hanno imparato a essere grati e anche una sezione in cui possono essere creativi e disegnare le loro speranze per il futuro. Alla fine c'è anche un divertente disegno "cerca e trova" con cui i bambini possono divertirsi.

Ho scritto questo libro per gettare un po' di luce positiva in questo momento difficile, pensando a mia figlia, e volevo che i bambini si concentrassero davvero sul trarre il meglio da una situazione difficile. Per questo è stato importante per me includere la sezione personalizzata, in modo che ogni bambino possa condividere la propria storia e sentirsi ascoltato. Sapere che il loro viaggio e ciò che hanno imparato sono importanti.

Spero che fornire uno spazio per condividere la loro storia serva a ricordare che da ogni difficoltà deriva una lezione positiva, un'opportunità per crescere e imparare e, in definitiva, per diventare una persona migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789921012613
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nato al tempo di Corona - Born In The Time Of Corona
Dopo aver avuto il mio primo figlio (la mia bellissima bambina) nel pieno dell'epidemia di coronavirus, non...
Nato al tempo di Corona - Born In The Time Of Corona

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)