National Geographic Backyard Guide to the Night Sky, 2a edizione

Punteggio:   (4,7 su 5)

National Geographic Backyard Guide to the Night Sky, 2a edizione (Andrew Fazekas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata introduzione all'astronomia con una bella grafica e una grande quantità di informazioni sul cielo notturno. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e facile da leggere, rendendolo adatto sia ai principianti che agli appassionati. Tuttavia, diversi utenti hanno riscontrato problemi con le dimensioni ridotte della stampa e alcuni hanno descritto il libro come non all'altezza delle aspettative di guide o atlanti più dettagliati.

Vantaggi:

Illustrazioni dettagliate e belle
contenuti coinvolgenti e affascinanti
adatto ai principianti
qualità e organizzazione eccellenti
informativo
ottimo per i regali.

Svantaggi:

Dimensioni ridotte
alcuni hanno trovato il libro più piccolo del previsto
non è un atlante completo
la qualità di stampa leggera lo rende più difficile da leggere
problemi con le condizioni di consegna (piegato/piegato).

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

National Geographic Backyard Guide to the Night Sky, 2nd Edition

Contenuto del libro:

Con carte del cielo, grafici e linee guida semplici per trovare le costellazioni e sapere quali oggetti celesti contengono, questo manuale copre tutto ciò che un osservatore delle stelle deve sapere. L'osservazione delle stelle è troppo divertente per lasciarla agli astronomi.

In queste pagine invitanti, Andrew Fazekas, il “ragazzo del cielo notturno”, adotta un approccio esperto ma semplice che farà la gioia degli aspiranti astronomi di ogni livello. Le informazioni essenziali, organizzate in modo logico, fanno rivivere il sistema solare, le stelle e i pianeti nel proprio giardino. Iniziate con le costellazioni più semplici e poi “fate il giro delle stelle” nel cielo notturno per trovarne altre nelle vicinanze.

Imparate a conoscere il lato oscuro della Luna, a distinguere Marte da un gruppo di pianeti e a scoprire quali tipi di stelle brillano nelle vostre costellazioni preferite. Consigli pratici e tecniche di osservazione a occhio nudo, con il binocolo o con il telescopio aiutano a sfruttare al meglio gli avvistamenti e i fenomeni astronomici come le eclissi e le piogge di meteoriti.

Fotografie e grafici presentano fatti chiave in un formato di facile comprensione, spiegando fenomeni celesti come buchi neri, brillamenti solari e supernove. Rivisitata per rendere l'osservazione del cielo ancora più facile per tutta la famiglia, questa guida indispensabile illumina il cielo notturno, uno dei più grandi spettacoli della Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426220159
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

National Geographic Backyard Guide to the Night Sky, 2a edizione - National Geographic Backyard...
Con carte del cielo, grafici e linee guida...
National Geographic Backyard Guide to the Night Sky, 2a edizione - National Geographic Backyard Guide to the Night Sky, 2nd Edition
Star Trek: Guida ufficiale al nostro universo: La vera scienza dietro i viaggi delle astronavi -...
In occasione del 50° anniversario di Star Trek,...
Star Trek: Guida ufficiale al nostro universo: La vera scienza dietro i viaggi delle astronavi - Star Trek: The Official Guide to Our Universe: The True Science Behind the Starship Voyages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)