Nati per correre

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nati per correre (Bruce Springsteen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Bruce Springsteen, “Born to Run”, ha ricevuto elogi per il suo stile di scrittura onesto e introspettivo, nonché per la profondità delle rivelazioni personali condivise dall'autore. I fan l'hanno trovata istruttiva e stimolante, in quanto fornisce una visione della sua musica e del contesto culturale della sua vita. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro sia a tratti vagante e che potrebbe beneficiare di un editing più accurato.

Vantaggi:

Scrittura onesta e introspettiva che risuona con i lettori.
Fornisce approfondimenti sulle lotte e sulle motivazioni personali di Springsteen.
Una narrazione coinvolgente che viene descritta come un vero e proprio “page-turner”.
Combina un ricco contesto storico dell'industria musicale e della cultura americana.
Molti lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e la vulnerabilità mostrate in tutto il libro.

Svantaggi:

Il libro è lungo (528 pagine) e a volte può sembrare ripetitivo.
Alcuni lettori hanno trovato parti eccessivamente dettagliate o sconclusionate, suggerendo la necessità di un editing migliore.
Alcuni fan hanno ritenuto che le ultime sezioni fossero meno coinvolgenti rispetto alle prime.
Alcune critiche sul trattamento leggero di alcune relazioni ed eventi personali.

(basato su 3063 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Born to Run

Contenuto del libro:

“Una performance virtuosa, l'equivalente in 508 pagine di uno dei famosi concerti di quattro ore di Springsteen e della E Street Band: Nulla viene lasciato sul palco, e sia i fan più accaniti che quelli che si avvicinano per la prima volta partono per casa sazi, ma in qualche modo già desiderosi di saperne di più.” --NPR

“Riccamente gratificante... Bruce Springsteen dimostra di aver affrontato la vita con il massimo impegno, sia nel viverla che nell'esaminarla, e nel farlo ha consegnato una storia profondamente ispirata come la sua migliore musica... È alternativamente brutalmente onesto, filosoficamente profondo, lancinante e divertente e, cosa forse più importante, rinfrescante e umile.” -- Los Angeles Times

Nel 2009, Bruce Springsteen e la E Street Band si sono esibiti nell'intervallo del Super Bowl. L'esperienza fu così esaltante che Bruce decise di scriverne. È così che è nata questa straordinaria autobiografia.

Negli ultimi sette anni, Bruce Springsteen si è dedicato privatamente a scrivere la storia della sua vita, portando in queste pagine la stessa onestà, lo stesso umorismo e la stessa originalità che si trovano nelle sue canzoni.

Descrive la sua crescita cattolica a Freehold, nel New Jersey, tra la poesia, il pericolo e l'oscurità che hanno alimentato la sua immaginazione, fino al momento che lui definisce “il Big Bang”, il debutto di Elvis Presley all'Ed Sullivan Show. Racconta in modo vivido la sua incessante spinta a diventare un musicista, i suoi primi giorni come re di una band da bar ad Asbury Park e l'ascesa della E Street Band. Con un candore disarmante, racconta anche per la prima volta la storia delle lotte personali che hanno ispirato il suo lavoro migliore e ci mostra perché la canzone “Born to Run” rivela più di quanto abbiamo capito in precedenza.

Born to Run sarà una rivelazione per tutti coloro che hanno apprezzato Bruce Springsteen, ma questo libro è molto di più delle memorie di una leggendaria rockstar. È un libro per lavoratori e sognatori, genitori e figli, amanti e solitari, artisti, freak o chiunque abbia mai desiderato essere battezzato nel fiume sacro del rock and roll.

Raramente un artista ha raccontato la propria storia con tanta forza e profondità. Come molte delle sue canzoni (“Thunder Road”, “Badlands”, “Darkness on the Edge of Town”, “The River”, “Born in the U. S. A.”, “The Rising” e “The Ghost of Tom Joad”, solo per citarne alcune), l'autobiografia di Bruce Springsteen è scritta con il lirismo di un autore singolare e la saggezza di un uomo che ha riflettuto a fondo sulle proprie esperienze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501141515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nati per correre - Born to Run
“Una performance virtuosa, l'equivalente in 508 pagine di uno dei famosi concerti di quattro ore di Springsteen e della E Street Band: Nulla...
Nati per correre - Born to Run
Nato per correre - Born to Run
Nel 2009, Bruce Springs teen e la E Street Band si sono esibiti nell'intervallo del Super Bowl. L'esperienza fu così esaltante che Bruce...
Nato per correre - Born to Run
Nato per correre - Born to Run
Il libro di memorie della leggendaria rockstar Bruce Springsteen, rivelatore e bestseller: "Splendido... una scorribanda filosoficamente ricca...
Nato per correre - Born to Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)