Nati di nuovo e di nuovo: La chiamata di Gesù alla trasformazione radicale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nati di nuovo e di nuovo: La chiamata di Gesù alla trasformazione radicale (K. Westra Megan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nato di nuovo e di nuovo” di Megan Westra offre un'esplorazione ponderata del cristianesimo, sottolineando la trasformazione personale e comunitaria attraverso la storia, la teologia e l'applicazione pratica. Il libro invita i lettori a esaminare le proprie convinzioni e il loro allineamento con gli insegnamenti di Gesù nel contesto moderno della fede, della razza, della politica e delle responsabilità della comunità.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante, per le sue riflessioni perspicaci e oneste, per le sue applicazioni pratiche e per la sua capacità di provocare l'autoesame. I lettori apprezzano la miscela di narrazioni personali, contesto storico e discussione teologica, che rende accessibili e relazionabili argomenti complessi. È considerato una risorsa eccellente sia per la riflessione individuale che per le discussioni di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere denso e impegnativo, richiedendo un pensiero e una riflessione profondi che potrebbero non essere adatti a tutti. Sono state inoltre segnalate piccole lacune nel contesto storico riguardo a questioni specifiche, come i legami del movimento antiabortista con il razzismo, suggerendo che il libro avrebbe potuto beneficiare di un'esplorazione più approfondita in alcune aree.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Born Again and Again: Jesus' Call to Radical Transformation

Contenuto del libro:

Hai la salvezza? E se la salvezza non fosse una cosa in più da acquisire, ma un invito alla trasformazione radicale?".

I cristiani spesso trasformano la vita - e la fede - in una grande ricerca della bella vita. Ci aspettiamo di "ottenere" un buon lavoro, un coniuge amorevole, una vita di comfort, soddisfazione personale... oh, e la salvezza con la ciliegina sulla torta. I nostri impulsi acquisitivi non si limitano al caffè macchiato e ai jeans firmati; i cristiani al potere nel corso della storia si sono concentrati sulla salvezza delle persone, sul possesso della terra e sul dominio del governo. Ma se il cristianesimo non consistesse nell'aspirare a qualcosa di più, ma nel rinunciare al potere e al privilegio che ci impediscono di ricevere la vita abbondante di Dio? E se fossimo chiamati a non trattare la salvezza come una cosa in più da perseguire, ma come un invito a conformarci a Cristo?

Born Again and Again è la storia di come una religione nata ai margini dell'Impero romano sia diventata la religione ufficiale della più grande superpotenza militare di oggi. Il pastore e blogger Megan K. Westra affronta la forma egoistica del cristianesimo che ha dato vita alla dottrina della scoperta, a stili di vita che uccidono il pianeta e alla religione civile. L'autrice conduce i lettori all'incontro con quel Gesù che ha rinunciato a tutto per venire da noi e ci invita a rinunciare a tutto per venire da lui. Conformarsi a Cristo riorienta radicalmente la nostra vita, le nostre priorità e la nostra fede, allontanandoci dal perseguimento dei nostri interessi e orientandoci verso un modello di discepolato, liberandoci dal consumo basato sulla paura e creando nuove possibilità di connessione e di appartenenza alla comunità del popolo di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513806747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nati di nuovo e di nuovo: La chiamata di Gesù alla trasformazione radicale - Born Again and Again:...
Hai la salvezza? E se la salvezza non fosse una...
Nati di nuovo e di nuovo: La chiamata di Gesù alla trasformazione radicale - Born Again and Again: Jesus' Call to Radical Transformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)