Nati dal vento

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nati dal vento (S. Bradshaw Alex)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Windborn di Alex Bradshaw è un romanzo d'esordio avvincente che si ispira alla mitologia norrena, con una protagonista forte, Edda, e un mondo riccamente creato. La storia mescola azione, emozioni e magia, anche se alcuni lettori hanno trovato alcune parti ripetitive.

Vantaggi:

Una prosa splendida e lirica che dà vita a personaggi e scenari.
Edda è un personaggio profondamente coinvolgente e appassionato.
Trama intrigante con elementi di ispirazione norrena e poteri soprannaturali.
Un mondo ben sviluppato e l'esplorazione di temi come l'amore, la perdita e la vendetta, guidati dai personaggi.
Esperienza di lettura complessivamente ben ritmata e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la sezione centrale gonfia e ripetitiva.
Il personaggio di Edda, pur essendo forte, potrebbe mancare di evoluzione nelle sue tattiche verso la fine, portando a una certa prevedibilità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Windborn

Contenuto del libro:

L'annegamento è solo l'inizio... Edda Gretasdottir è una razziatrice, una scudiera dalle mani d'oro, temuta su tutte le coste.

La sua è una vita intessuta di cicatrici da battaglia. Ma non ha mai voluto percorrere il sentiero del guerriero. Voleva solo la libertà, guadagnare abbastanza oro per comprare alla sua famiglia una fattoria isolata e sfuggire all'oppressivo capo tribù.

Ora ha abbastanza bottino da poter finalmente appendere lo scudo al chiodo e vivere in pace. Quella pace, però, viene rubata a Edda quando i predoni bruciano la sua casa, distruggono tutto ciò che ama e la gettano, ferita e sanguinante, nell'oceano famelico. Ma il destino è crudele e questa non è la fine per Edda: risorge dalle onde insanguinate come una Windborn, una guerriera maledetta i cui doni soprannaturali sono un misero scambio per tutto ciò che ha perso.

Alimentata dalla rabbia e armata di nuovi strani poteri, Edda darà la caccia a chi ha mandato i predoni, a chi è responsabile di averle portato via tutto. Mostrerà loro la lama affilata della sua ascia... o morirà nel tentativo.

Windborn è un fantasy norreno oscuro e ricco di personaggi, emozioni, nemici mortali e battaglie feroci. Acquistate subito la vostra copia di Windborn per ascoltare l'epica storia di Edda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838352400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nati dal vento - Windborn
L'annegamento è solo l'inizio... Edda Gretasdottir è una razziatrice, una scudiera dalle mani d'oro, temuta su tutte le coste. La sua è una vita...
Nati dal vento - Windborn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)