Nate l'alieno

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nate l'alieno (Dave Whamond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Nate, un alieno di Vega inviato sulla Terra in missione per scoprire la pizza. Dopo un atterraggio di fortuna, fa amicizia con un ragazzo umano di nome Fazel, che lo aiuta a inserirsi mentre entrambi si imbattono in situazioni umoristiche, tra cui quella di sfuggire agli “uomini in beige”. La storia sottolinea l'amicizia, l'accettazione e la gioia dell'esplorazione attraverso illustrazioni colorate e dialoghi spiritosi.

Vantaggi:

Grafica vivace e colorata, personaggi coinvolgenti, trama ricca di humour, temi dell'amicizia e dell'inclusione, attrattiva sia per i bambini che per gli adulti, giochi di parole intelligenti e divertenti avventure legate al cibo.

Svantaggi:

Alcune parti della narrazione sono risultate a volte disarticolate e alcuni riferimenti potrebbero non essere apprezzati dai lettori più giovani. Il ricorso ad alcune battute sul cibo potrebbe diventare ripetitivo per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alien Nate

Contenuto del libro:

Il divertimento è fuori dal mondo in questa graphic novel tutta da ridere che racconta di un alieno, di agenti governativi e dell'inaspettato potere della pizza. Nate è in missione sulla Terra dal pianeta Vega.

Il suo obiettivo: mangiare pizza Fortunatamente, subito dopo l'atterraggio sulla Terra incontra Fazel, che lo aiuta a creare un travestimento, a imparare le abitudini dei terrestri e, soprattutto, a rimpinzarsi di pizza Nate scopre subito che ci sono molte cose da amare della Terra e dei terrestri oltre alla pizza. Si diverte un mondo. C'è solo un problema.

Due uomini in beige (agenti governativi) vogliono disperatamente catturarlo e portarlo nel loro laboratorio e stanno iniziando ad avvicinarsi. Riusciranno Fazel e Nate a sfuggire agli Uomini in Beige mentre trovano il carburante per la navicella di Nate, in modo che possa tornare a casa? E Nate sarà già sazio di pizza? Ecco una graphic novel divertentissima, firmata dal pluripremiato scrittore, illustratore e disegnatore Dave Whamond.

Con il suo umorismo irriverente e la sua energia, è una scelta perfetta per i lettori emergenti. Oltre al divertimento, l'amabile personaggio principale dimostra il desiderio di imparare cose nuove e di ampliare i propri orizzonti e, insieme a Fazel, riesce a guardare oltre le differenze superficiali per trovare l'amicizia e un senso condiviso dell'avventura.

Ci sono lezioni formidabili di educazione del carattere sull'adattabilità, l'inclusione (anche degli “alieni”) e il lavoro di squadra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525302091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nate l'alieno - Alien Nate
Il divertimento è fuori dal mondo in questa graphic novel tutta da ridere che racconta di un alieno, di agenti governativi e dell'inaspettato potere della...
Nate l'alieno - Alien Nate
La scuola di Muddle - Muddle School
Per tutti gli adolescenti che hanno sempre creduto di essere soli nella loro infelicità, ecco un'esilarante graphic novel su un ragazzino alle...
La scuola di Muddle - Muddle School
Oddrey e il nuovo bambino - Oddrey and the New Kid
Da quando ha evitato il disastro nella rappresentazione del Mago di Oz, Oddrey si è fatta nuovi amici a scuola. I suoi...
Oddrey e il nuovo bambino - Oddrey and the New Kid
Gli occhiali di Rosie - Rosie's Glasses
In questo libro illustrato senza parole, Rosie si sveglia in un mondo monocromatico, con una nuvola scura sopra la testa. Mentre lei...
Gli occhiali di Rosie - Rosie's Glasses
Il manuale infestato di Hugo - Hugo's Haunted Handbook
Una guida pratica che vi aiuterà a liberarvi del vostro fantasma! O forse sì? .Avete dei fantasmi? Allora siete...
Il manuale infestato di Hugo - Hugo's Haunted Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)