Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con un generale apprezzamento per la sua narrazione calda e confortante, anche se molti lettori hanno espresso disappunto per il finale brusco e le trame irrisolte. Alcuni lo hanno trovato piacevole e adatto alle festività natalizie, mentre altri lo hanno giudicato lento e non coinvolgente come le opere precedenti dell'autrice.
Vantaggi:⬤ Storia confortante e soddisfacente, in particolare per le festività natalizie.
⬤ Personaggi calorosi e relazionabili con azioni plausibili.
⬤ Stile di scrittura delicato ed evocativo che attira i lettori.
⬤ Temi familiari, di amicizia e di spiritualità.
⬤ Ideale per i lettori in cerca di una lettura rilassante e commovente.
⬤ Il finale brusco lascia molte trame irrisolte, causando delusione.
⬤ Alcuni trovano il ritmo lento e la trama priva di sorprese.
⬤ Non tutti i lettori sono d'accordo sul tema natalizio del libro; alcuni si aspettavano elementi più tradizionali.
⬤ Alcune recensioni suggeriscono un senso di prevedibilità nella trama.
(basato su 49 recensioni dei lettori)
Christmas in Cornwall
Siamo tutti pellegrini”, disse pensieroso. In un modo o nell'altro, non è vero? Sempre alla ricerca di qualcosa.
Dodicesima notte: è tempo di mettere via l'angelo di Natale. Un nuovo anno sorge, e tutto sembra andare al suo posto per Dossie. Suo figlio Clem e il suo adorabile figlio Jakey di cinque anni si sono trasferiti in Cornovaglia per starle più vicino. Lei gestisce la sua attività di catering di successo. Le manca solo un po' di fortuna nella sua vita sentimentale.
A completare l'assetto familiare piuttosto anticonvenzionale di Dossie c'è la splendida ed eccentrica Janna: una donna calorosa e generosa che si prende cura delle stravaganti suore del convento locale - e del piccolo Jakey. Con umorismo, gentilezza e il sostegno dell'amicizia, i due formano un legame stretto.
Ma la vita delle suore, così come la conoscono, viene messa in dubbio quando un avido promotore immobiliare inizia ad aggirarsi intorno alla loro bella casa storica. Riuscirà questo gruppo così affiatato, che dipende così tanto l'una dall'altra, ad essere ancora insieme il prossimo Natale?
Saranno ancora insieme il prossimo Natale? E cosa avranno imparato sul vero significato di famiglia e sul fatto di avere un posto a cui appartenere davvero? Scopritelo nel toccante e intramontabile racconto di Marcia Willett, Natale in Cornovaglia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)