Natale fuori dall'Eden

Punteggio:   (3,5 su 5)

Natale fuori dall'Eden (Dawson Coningsby)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Christmas Outside Of Eden

Contenuto del libro:

"Natale fuori dall'Eden" è una novella scritta da Coningsby Dawson, un romanziere e soldato britannico-canadese noto per i suoi scritti durante e dopo la Prima Guerra Mondiale. Pubblicata nel 1925, questa novella è un'opera filosofica e stimolante che esplora il senso e il significato del Natale.

La storia è ambientata nelle trincee della Prima Guerra Mondiale durante il periodo natalizio. La storia ritrae un gruppo di soldati britannici che stanno sopportando le difficoltà e gli orrori della guerra. Nonostante le tristi e caotiche circostanze della battaglia, questi uomini, provenienti da ambienti diversi e con prospettive diverse, si ritrovano a condividere insieme un Natale unico e toccante.

Il tema centrale della novella ruota attorno all'idea di trovare momenti di pace, unità e umanità in mezzo al caos e alla brutalità della guerra. Mentre si stringono nelle loro trincee di fortuna, i soldati si scambiano storie, condividono le loro esperienze e riflettono sulla natura della festa di Natale e sul suo significato nelle loro vite. I personaggi della storia si confrontano con domande sulla fede, sulla speranza e sul potere duraturo del legame umano, anche nelle circostanze più terribili.

“Natale fuori dall'Eden” non è una tradizionale storia natalizia piena di festeggiamenti e allegria. Si addentra invece negli aspetti più profondi dello spirito natalizio, evidenziando i valori duraturi dell'amore, della compassione e dell'esperienza umana condivisa. La novella invita i lettori a contemplare la vera essenza del Natale e come questa possa essere trovata in luoghi inaspettati, persino nel bel mezzo della guerra. La scrittura di Coningsby Dawson si caratterizza per la profondità emotiva e l'esplorazione filosofica.

La rappresentazione delle esperienze dei soldati e delle loro conversazioni fornisce una prospettiva unica sull'impatto della Prima guerra mondiale e sui temi universali della speranza e dell'umanità. “Natale fuori dall'Eden” è un'opera contemplativa e toccante che sfida i lettori a riflettere sul vero significato del Natale e sulle qualità durature che lo rendono un periodo speciale dell'anno, anche nelle circostanze più difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835524527
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Natale fuori dall'Eden - Christmas Outside Of Eden
Adamo ed Eva hanno fatto arrabbiare Dio e sono stati cacciati dall'Eden con tutti gli animali. Eva e gli animali...
Natale fuori dall'Eden - Christmas Outside Of Eden
Natale fuori dall'Eden - Christmas Outside Of Eden
"Natale fuori dall'Eden" è una novella scritta da Coningsby Dawson, un romanziere e soldato britannico-canadese...
Natale fuori dall'Eden - Christmas Outside Of Eden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)