Punteggio:
Il libro offre una storia familiare nostalgica incentrata sui valori cristiani e sulle celebrazioni delle festività, concentrandosi in particolare sul personaggio di Lulu, che deve affrontare la sua crescita emotiva. Le recensioni sottolineano sia gli aspetti affascinanti e genuini della storia sia la forte enfasi sui temi religiosi, che alcuni lettori hanno trovato fuori luogo.
Vantaggi:Molti lettori hanno apprezzato la bella scrittura, la rappresentazione nostalgica dei valori familiari e i messaggi salutari. La storia offre spunti di riflessione su una famiglia benestante in un determinato periodo storico e include temi di amore, gentilezza e rispetto. I lettori hanno apprezzato gli elementi festivi e le dinamiche familiari.
Svantaggi:Diverse recensioni hanno criticato il libro per l'eccessiva predicazione e per la rappresentazione dei personaggi come irrealisticamente perfetti, in particolare da una prospettiva cristiana. Alcuni hanno trovato il dogma religioso eccessivo e fuori luogo, mentre altri hanno notato la natura ripetitiva della trama e la difficoltà di entrare in contatto con i personaggi, soprattutto per chi non ha familiarità con la serie.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Christmas with Grandma Elsie (Unabridged): Children's Classic
Martha Finley (1828-1909) fu insegnante e autrice di numerose opere, la più nota delle quali è la serie di 28 volumi di Elsie Dinsmore, pubblicata nell'arco di 38 anni.
Estratto: "Il primo pensiero di Lulu, al risveglio del mattino seguente, fu la conversazione della sera precedente con suo padre. Lui le aveva detto che avrebbe avuto il piacere di dare a Gracie la buona notizia del denaro che si sarebbe guadagnato con la buona condotta e che sarebbe stato donato da lui a nome di ciascuno dei suoi figli maggiori; inoltre, avrebbe concesso loro il privilegio di scegliere la causa o le cause particolari a cui destinare il denaro.
Desiderosa di usufruire del permesso e di vedere la gioia di Gracie, si alzò dal letto...".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)