Natale con le ragazze in eccedenza, 3

Punteggio:   (4,6 su 5)

Natale con le ragazze in eccedenza, 3 (Polly Heron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un mix di opinioni, con alcuni lettori che apprezzano la storia e i suoi temi, mentre altri criticano le dinamiche relazionali rappresentate. Nel complesso, il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per l'esplorazione dell'indipendenza delle donne dopo la Prima guerra mondiale, ma ci sono critiche riguardo alla credibilità dei personaggi.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro piacevole e coinvolgente, con una narrazione avvincente della vita delle donne dopo la Prima guerra mondiale. Fornisce una visione dei cambiamenti storici della società e presenta personaggi ben delineati. La storia è descritta come una lettura perfetta e leggera, soprattutto nel periodo natalizio, e alcuni hanno trovato difficile metterla giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le relazioni, in particolare tra Nancy e Zachary, non fossero realistiche, con frequenti incomprensioni che portano a conflitti. Si è temuto che la premessa dell'indipendenza delle donne fosse minata dalla presenza di uomini che sembravano desiderosi di perseguirle nonostante il contesto della guerra.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christmas with the Surplus Girls, 3

Contenuto del libro:

Manchester, 1922. Nancy Pike è fuori di sé.

Allieva della scuola per ragazze in eccedenza di Miss Heskeths, non riesce a seguire le lezioni e a trovare lavoro. Non ha mai voluto lasciare il suo amato lavoro di pasticcera, ma sa che deve migliorare se stessa. La sua unica gioia è conoscere i bambini dell'orfanotrofio di Sant'Antonio.

E lavorare per il signor Zachary Milner due volte alla settimana. La nuova attività di Zachary parte alla grande.

Solo al mondo dalla morte del fratello, è determinato a fare bene per entrambi. E la presenza di Nancy ha riportato un po' di sole nella sua vita. Ma quando lei commette un terribile errore che mette a repentaglio il suo sostentamento, lui non ha altra scelta che lasciarla andare.

Mentre Nancy lotta per trovare un modo per farsi perdonare, deve anche cercare di rendere questo Natale il migliore che gli orfani abbiano mai visto, o rischiare di perdere l'ennesima possibilità di aiutare la sua famiglia. Combattendo i pregiudizi che la circondano e le sue stesse paure, riuscirà a portare un po' di allegria natalizia all'orfanotrofio e forse anche a Zachary Milner?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838952358
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ragazze in eccedenza - The Surplus Girls
Il primo di un quartetto di saghe ambientate nei primi anni Venti, che segue tre Surplus Girls - le donne il cui sogno di matrimonio è...
Le ragazze in eccedenza - The Surplus Girls
Natale con le ragazze in eccedenza, 3 - Christmas with the Surplus Girls, 3
Manchester, 1922. Nancy Pike è fuori di sé. Allieva della scuola per ragazze in eccedenza...
Natale con le ragazze in eccedenza, 3 - Christmas with the Surplus Girls, 3
Nuovi inizi per le ragazze in eccedenza: Volume 4 - New Beginnings for the Surplus Girls: Volume...
Manchester, 1923: Jess Mason è determinata a farsi...
Nuovi inizi per le ragazze in eccedenza: Volume 4 - New Beginnings for the Surplus Girls: Volume 4

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)