Nascosto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nascosto (Mary Chamberlain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Hidden” di Mary Chamberlain esplora le esperienze delle donne durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi in particolare sull'occupazione tedesca delle Isole del Canale. Il libro mette in contrasto la vita attuale dei personaggi con il loro passato traumatico durante la guerra, cercando di far luce sulle prospettive spesso trascurate delle donne in conflitto. Mentre molti lettori hanno lodato la narrazione, l'accuratezza storica e la profondità dei personaggi, alcuni hanno trovato il ritmo lento e la struttura narrativa confusa.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e ben studiata, forte sviluppo dei personaggi, prospettiva unica sulle esperienze delle donne durante la Seconda guerra mondiale e accuratezza storica. La scrittura è descritta come eccellente e la trama presenta colpi di scena sorprendenti. Il libro è illuminante su un argomento poco trattato nella narrativa storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la narrazione troppo criptica, rendendola difficile da seguire. Alcuni hanno ritenuto che i collegamenti tra le linee temporali non siano stati eseguiti in modo convincente e che alcuni personaggi siano stati poco interessanti. Ci sono state lamentele per l'eccesso di descrizioni che hanno distolto il lettore dal flusso della storia.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hidden

Contenuto del libro:

Il suo cuore è morto in guerra: riuscirà a dargli nuova vita? Dora Simon e Joe O'Cleary vivono in paesi separati, accettando i loro ultimi anni di vita. Ma i loro mondi monocromatici vengono bruscamente sconvolti dall'arrivo di Barbara Hummel, decisa a identificare la misteriosa donna di cui ha trovato la fotografia tra gli oggetti della madre.

Costretti a confrontarsi con un'epoca che credevano sepolta nel passato, le vite di Dora e Joe si dipanano e si intrecciano. Infatti, intrappolata nelle Isole del Canale sotto l'occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale, Dora, una rifugiata ebrea, aveva nascosto la sua identità; mentre Joe, un prete cattolico, manteneva un altro segreto... Questa è una storia di amore e tradimento, di vergogna e sopravvivenza.

Ma può un granello di luce diffondere le ombre più oscure della guerra? Biografia dell'autoreMary Chamberlain è una scrittrice e storica. Il suo romanzo d'esordio, La sarta di Dachau, è stato pubblicato in 18 paesi.

È autrice di libri di saggistica sulla storia delle donne e dei Caraibi, tra cui Fenwomen, il primo libro pubblicato da Virago Press. Vive a Londra con il marito, il teorico politico Stein Ringen.

- Il nascosto di Mary Chamberlain (brossura)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786076441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nascosto - Hidden
Il suo cuore è morto in guerra: riuscirà a dargli nuova vita?Dora Simon e Joe O'Cleary vivono in paesi separati, accettando i loro ultimi anni di vita. Ma i...
Nascosto - Hidden
Nascosto - Hidden
Il suo cuore è morto in guerra: riuscirà a dargli nuova vita? Dora Simon e Joe O'Cleary vivono in paesi separati, accettando i loro ultimi anni di vita. Ma i...
Nascosto - Hidden
La menzogna - Lie
Due sorelle, una pericolosa bugia e una devastante verità.Joan, una star del canto di un tempo, vive un'esistenza solitaria a Londra, fino a quando un...
La menzogna - Lie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)