Nascondiglio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Nascondiglio (Pam Smy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Hideaway è la storia struggente di un tredicenne di nome Billy che fugge dalla sua casa violenta e si nasconde in un cimitero. La narrazione alterna i punti di vista di Billy e di sua madre, esplorando temi profondi come la violenza domestica, l'abbandono e la complessità delle relazioni familiari. La storia è illustrata con immagini inquietanti che ne aumentano l'impatto emotivo.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con uno stile di scrittura accattivante, un eccellente sviluppo dei personaggi e splendide illustrazioni. Il libro affronta in modo ponderato temi seri come la violenza domestica e l'abbandono, creando un profondo legame emotivo con i lettori. Ha un buon finale ed è altamente relazionabile, attraendo un ampio pubblico e suscitando anche discussioni in contesti educativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della violenza domestica e dell'abbandono troppo pesanti. La storia potrebbe non piacere a chi è alla ricerca di una lettura leggera e il peso emotivo della narrazione potrebbe essere schiacciante per alcuni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hideaway

Contenuto del libro:

Il meraviglioso e atteso secondo romanzo di Pam Smy, la celebre autrice e illustratrice di Thornhill.

Trattando i temi della famiglia, dell'infanzia, della violenza domestica, della separazione e del ricongiungimento, questo è un libro importante e splendidamente illustrato per i lettori delle medie e per gli adulti.

'Il nascondiglio di Pam Smy è un'opera d'arte. Smy è la geniale scrittrice e illustratrice dello splendido Thornhill. Smy porta i libri per bambini a un altro livello. Lo consiglio vivamente".

- David Walliams

Il meraviglioso e tanto atteso secondo romanzo di Pam Smy, celebre autrice e illustratrice di Thornhill.

Il nascondiglio racconta la storia di un ragazzo, Billy McKenna, che scappa da una situazione difficile a casa e si rifugia in un cimitero incolto. Mentre si nasconde lì, incontra un uomo anziano che si occupa delle tombe in preparazione di un giorno di novembre in cui accadrà qualcosa di magico.

Il libro è scritto in due racconti alternati, entrambi aspetti diversi della stessa storia. Una narra l'esperienza di Billy che si nasconde nel cimitero, i suoi sentimenti ed emozioni confusi e gli eventi soprannaturali di cui è testimone. L'altro racconta la situazione della madre a casa e la ricerca di Billy da parte della polizia. Trattando i temi della famiglia, dell'infanzia, della separazione e del ricongiungimento, della violenza domestica e del fare la cosa giusta, questo è un libro importante e bello per i lettori delle medie fino agli adulti.

La storia di Billy è illustrata da disegni in bianco e nero, tonali e materici, fino all'evento della vigilia di Ognissanti, quando il testo lascia il posto a una serie di immagini a doppia pagina dell'evento soprannaturale.

È una storia avvincente, emozionante ed emotiva che vi accompagnerà per molto tempo dopo aver finito l'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843654797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thornhill
Mentre disfa le valigie nella sua nuova camera, Ella è irresistibilmente attratta dalla grande e vecchia casa che vede dalla finestra. Circondata da giardini incolti, recinzioni...
Thornhill
Merrylegs
Merrylegs vuole essere amato e rendere felici le persone. Ma è un pony da scuola di equitazione, goffo e tarchiato. Come si potrà mai amarlo? Scopritelo in questa incantevole...
Merrylegs
Nascondiglio - Hideaway
Il meraviglioso e atteso secondo romanzo di Pam Smy, la celebre autrice e illustratrice di Thornhill .Trattando i temi della famiglia, dell'infanzia, della...
Nascondiglio - Hideaway

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)