Nascondersi in un luogo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nascondersi in un luogo (Emilya Naymark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hide in Place è un avvincente romanzo d'esordio di Emilya Naymark che segue Laney Bird, ex poliziotta sotto copertura, mentre affronta la misteriosa scomparsa del figlio Alfie. La storia mescola elementi di suspense psicologica e dramma incentrato sui temi della famiglia, dell'amore e di quanto una madre sia disposta a fare per proteggere il proprio figlio.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi avvincenti
narrazione coinvolgente, vivida e descrittiva
miscela con successo più generi
forti legami emotivi con i personaggi
una trama avvincente che crea suspense e fa girare le pagine
prospettive uniche su questioni familiari e psicologiche, in particolare per quanto riguarda un bambino neurodiverso.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato antipatiche o frustranti le azioni e le decisioni di alcuni personaggi
alcuni dettagli inverosimili hanno sminuito il realismo
il ritmo può risultare a volte irregolare
la difficoltà iniziale a entrare in sintonia con il protagonista
i temi potrebbero essere troppo intensi per alcuni lettori.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hide in Place

Contenuto del libro:

Ha lasciato la polizia di New York nella tempesta di fuoco di un caso di alto profilo andato terribilmente storto. Tre anni dopo, i fantasmi del suo passato tornano a farsi sentire in modo terrificante.

Quando la copertura di Laney Bird, poliziotta sotto copertura della polizia di New York, salta in un caso di racket contro la mafia russa, la donna fugge dalla città con il figlio Alfie, che soffre di problemi. Ora, tre anni dopo, ha trovato il rifugio perfetto a Sylvan, un'incantevole cittadina a nord di New York. Ma poi accade l'impensabile: suo figlio scompare.

Le forze dell'ordine locali considerano il tredicenne un fuggiasco, ma Laney lo sa bene. Alfie non avrebbe mai abbandonato le sue abitudini speciali e il rifugio della loro casa. Potrebbe essere stato rapito... o peggio? Mentre una tempesta di neve a febbraio squarcia la regione, Laney è costretta ad avviare un'indagine personale, utilizzando tutti i trucchi che ha imparato negli anni trascorsi sotto copertura.

Scavando più a fondo nella scomparsa, Laney scopre che Alfie e un amico si erano incontrati con un uomo anziano che è scomparso a sua volta, ma non prima di aver lasciato un cadavere nel suo garage. Con orrore, Laney scopre che l'uomo era un informatore confidenziale di un caso di alto profilo di cui si era occupata in passato. Sebbene non avesse mai conosciuto la sua vera identità, ora la conosce. Il che significa che lo sanno anche molti altri nemici. Il tempo sta per scadere e, mentre la ricerca del figlio da parte di Laney si fa sempre più disperata, tutto dipende da quanto sia davvero brava come detective, con o senza distintivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643856377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nascondersi in un luogo - Hide in Place
Ha lasciato la polizia di New York nella tempesta di fuoco di un caso di alto profilo andato terribilmente storto. Tre anni...
Nascondersi in un luogo - Hide in Place
Dietro la menzogna - Behind the Lie
Laney Bird, detective della polizia di New York diventata investigatrice privata di una piccola città, lotta per salvare delle vite,...
Dietro la menzogna - Behind the Lie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)