Nascondersi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nascondersi (Alexis Allen Tina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hiding Out è un libro di memorie di Tina Alexis Allen che esplora la sua infanzia tumultuosa, segnata da segreti familiari, abusi sessuali e una lotta per l'identità all'interno di una rigida educazione cattolica. La narrazione è coinvolgente e cruda, in grado di coinvolgere efficacemente i lettori nelle sue esperienze di vita. Sebbene molti recensori abbiano lodato il libro per l'onestà della narrazione e la profondità emotiva, alcuni lo hanno trovato ripetitivo e non così avvincente come ci si aspettava.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro avvincente, pieno di cruda onestà e profondità emotiva. I recensori hanno apprezzato la scrittura ben fatta, la rappresentazione avvincente dei personaggi e la capacità dell'autore di evocare sentimenti forti. La storia tocca temi significativi come i segreti di famiglia, le lotte per l'identità e l'impatto degli abusi. Nel complesso, è stata descritta come una lettura avvincente e stimolante che ha risonanza con molti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse ripetitivo, con alcuni temi e dettagli, in particolare relativi alle relazioni e alla vita personale dell'autrice, eccessivamente enfatizzati. Alcuni hanno espresso delusione, affermando che il libro non era all'altezza delle loro aspettative basate sulle recensioni positive. Inoltre, alcuni hanno trovato il ritmo lento e sono rimasti insoddisfatti dalla mancanza di risoluzione di alcuni punti della trama.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hiding Out

Contenuto del libro:

"(Hiding Out) trabocca di ubriachezza, sessualità e urgenza... una lettura che non può essere interrotta." -- Washington Post

L'audace memoir dell'attrice e drammaturga Tina Alexis Allen svela la sua privilegiata educazione cattolica di periferia, plasmata dal formidabile padre, un uomo la cui rigida devozione religiosa e la dedizione alla sua numerosa famiglia nascondevano la sua vera natura e una vita definita da profondi segreti e pericolose bugie.

La più giovane di tredici figli di una famiglia cattolica devota, Tina Alexis Allen è cresciuta nel Maryland suburbano degli anni Ottanta in una casa governata dal severo padre, Sir John, un imponente autoritario di origine britannica che era stato nominato cavaliere dal Papa. Sir John manteneva la sua numerosa famiglia gestendo un'agenzia di viaggi di successo, specializzata in tour religiosi in Terra Santa e in Vaticano per i pii cattolici.

Ma sua figlia, Tina, non era una ragazza cattolica dolce e innocente. Un prodigio della pallacanestro liceale dalla parlantina intelligente, nascondeva un doloroso segreto: le piacevano le ragazze. Quando Tina aveva diciotto anni, suo padre scoprì la verità sulla sua sessualità. Invece di trascinarla dal prete di famiglia e di farle la predica lacrimevole sul peccato e la dannazione, il padre la sciocca con la sua risposta sincera. Anche lui era gay.

Il segreto che condividevano sulla loro sessualità avvicinò padre e figlia e i due divennero confidenti e partner fidati in una relazione che alla fine andò fuori controllo. Tina e Sir John passavano le notti a ballare insieme nei locali gay, sperimentando droghe e sesso occasionale, il tutto tenendo all'oscuro il resto della famiglia.

Al di fuori delle loro sfrenate scappatelle clandestine, Sir John ha fatto di Tina la sua erede designata all'agenzia di viaggi. Trascinata sempre più a fondo negli affari, Tina si insospettisce presto per i frequenti viaggi d'affari del padre, per i suoi molteplici passaporti e per le valigette piene di contanti che appaiono misteriosamente e scompaiono rapidamente. Scavando più a fondo, scopre un'inquietante sfaccettatura oltre la sorprendente doppia vita del padre che pensava di conoscere.

Una storia vera, avvincente e cinematografica, più strana e contorta della finzione, Hiding Out è una storia sorprendente di scoperta di sé, della famiglia, dei segreti e del potere della verità di renderci liberi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062565686
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nascondersi - Hiding Out
"( Hiding Out ) trabocca di ubriachezza, sessualità e urgenza... una lettura che non può essere interrotta." -- Washington Post L'audace memoir...
Nascondersi - Hiding Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)