Nascita e altre sorprese

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nascita e altre sorprese (Davis Basso Kimberly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Birth and Other Surprises” (Nascita e altre sorprese) di Kimberly Davis Basso è un libro di memorie umoristiche che affronta le esperienze dei genitori e dell'infanzia, in particolare il contrasto tra la genitorialità del passato e quella del presente. I lettori trovano il libro divertente e comprensibile, pieno di aneddoti divertenti e di riflessioni oneste sulle sfide dell'essere genitore.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'umorismo, la cruda onestà e la relatività del libro di memorie. Molti l'hanno trovato divertente e fanno ridere a crepapelle, rendendolo una lettura piacevole. Lo stile di scrittura è colloquiale e coinvolgente, simile a una chiacchierata con un amico spiritoso. Copre inoltre un'ampia gamma di argomenti legati al parto e alla genitorialità, rendendolo informativo e allo stesso tempo divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non è una tradizionale guida alla genitorialità, il che potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca consigli strutturati. Alcune lettrici hanno detto che, pur essendo un libro comprensibile, chi non ha figli potrebbe non entrare in sintonia con tutti gli aspetti delle discussioni sulla genitorialità.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Birth and Other Surprises

Contenuto del libro:

Nascita e altre sorprese" è un libro di memorie sull'infanzia negli anni Settanta (senza cinture di sicurezza, senza caschi da bicicletta, mangiando un sacco di pasta) e sulle prime avventure di genitore (senza privacy, senza indizi, mangiando un sacco di quello che rimane nel piatto) di Kimberly Davis Basso, autrice di Foreword Reviews finalista INDIE per l'umorismo. Sia un seguito che un prequel per i fan di I'm a Little Brain Dead, è scritto nello stesso stile brutalmente onesto e infiammerà di nuovo le discussioni del club del libro. Le prime lezioni di genitorialità da una figlia degli anni Settanta - perché per crescere un figlio bisogna ricordarsi com'è essere un figlio.

Sì, c'è un capitolo sull'epidurale, l'episiotomia e l'enema, intitolato E. e. e. k, e Kimberly ha fatto tutte le ricerche da sola. Avrete anche la Top Ten delle domande che avrebbe dovuto fare durante la gravidanza e imparerete La cosa più stupida che abbiamo mai fatto, edizione 1978, oltre a porzioni interattive del libro, come il Quiz sugli animali dello spirito genitoriale. Al 100% non scientifico, ma comunque straordinariamente accurato: si scopre che l'animale spirituale di Kimberly è un cavalluccio marino, come tanti altri. L'adorabile maritino fa una o due apparizioni, essendo l'altra metà del suo processo procreativo e ancora una volta tutti i nomi sono stati cambiati per proteggere gli innocenti. Anche se non siete genitori, le analogie con gli alieni valgono da sole la pena di essere viste. Dopo tutto, Kimberly non è nata, è arrivata.

Kimberly Davis Basso è stata premiata come finalista del libro dell'anno per l'umorismo da Foreword Reviews, come autrice di una menzione d'onore del Writer's Digest per le storie di vita, come finalista dell'International Book Awards e altri riconoscimenti, nessuno dei quali ha impressionato i suoi figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734552300
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La porta accanto: Una raccolta di dodici racconti contorti e una storia vera - Next Door: A...
Benvenuti nel quartiere VICINO ALLA PORTA : una...
La porta accanto: Una raccolta di dodici racconti contorti e una storia vera - Next Door: A Collection of Twelve Twisted Tales and One True Story
Nascita e altre sorprese - Birth and Other Surprises
Nascita e altre sorprese" è un libro di memorie sull'infanzia negli anni Settanta (senza cinture di...
Nascita e altre sorprese - Birth and Other Surprises

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)