Narrazioni in conflitto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Narrazioni in conflitto (Aaron Bennett Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame chiaro e creativo della dottrina dell'espiazione in Ebrei, valutando al contempo le affermazioni del Corano in relazione alla Bibbia ebraica. Sostiene che il Corano e gli Ebrei offrono visioni del mondo e narrazioni divergenti.

Vantaggi:

Il libro è accessibile e scritto con superba chiarezza. Offre un approccio ponderato alla contestualizzazione, attingendo a stimati studiosi e fornendo intuizioni uniche negli studi biblici. Si rivolge in particolare a coloro che sono interessati al rapporto tra cristianesimo e islam.

Svantaggi:

Essendo una tesi di laurea pubblicata, alcuni lettori potrebbero trovarla meno coinvolgente di un libro tradizionale. La complessità dell'argomento potrebbe risultare ostica anche per chi non ha una formazione in studi biblici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Narratives in Conflict

Contenuto del libro:

Gesù è morto sulla croce per i nostri peccati, come descrivono i Vangeli? Oppure, come spesso sostengono i musulmani, Gesù è stato salvato in cielo per evitare la vergognosa crocifissione che non si addice a un messaggero di Dio? Questo dibattito ha imperversato per generazioni e ha causato non poca frustrazione tra coloro che cercano di spiegare l'insegnamento centrale della fede cristiana a coloro che sono influenzati dal Corano.

Questo libro si propone di scoprire quattro barriere alla comprensione dell'insegnamento biblico sull'espiazione che probabilmente esistono nella mente dei nostri amici musulmani prima di chiedere la realtà storica dell'evento Cristo. Scopriremo che il Corano diverge dall'insegnamento biblico sull'espiazione a livello lessicale, rituale, narrativo e di visione del mondo.

Ognuno di questi punti di divergenza rappresenta una barriera alla comunicazione. Pertanto, prima di sostenere con i nostri amici musulmani che Gesù è morto sulla croce, dobbiamo fornire una risposta alla domanda precedente: perché sarebbe importante? Questo libro sostiene che la Lettera agli Ebrei fornisce un punto di partenza biblico particolarmente utile per superare tutte e quattro le barriere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532677663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Corano e il cristiano: Uno sguardo approfondito sul Libro dell'Islam per i seguaci di Gesù - The...
Comprendere il testo sacro dell'Islam è parte...
Il Corano e il cristiano: Uno sguardo approfondito sul Libro dell'Islam per i seguaci di Gesù - The Qur'an and the Christian: An In-Depth Look Into the Book of Islam for Followers of Jesus
Narrazioni in conflitto - Narratives in Conflict
Gesù è morto sulla croce per i nostri peccati, come descrivono i Vangeli? Oppure, come spesso sostengono i...
Narrazioni in conflitto - Narratives in Conflict

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)