Punteggio:
Il libro è una raccolta di interviste del Federal Writers' Project, che cattura i racconti di prima mano di ex schiavi durante la Grande Depressione. Fornisce una prospettiva diversa sulla schiavitù americana, mettendo in luce esperienze sia tristi che inaspettate. Mentre alcuni lettori ne lodano il valore storico e l'approfondimento, altri ritengono che presenti una narrazione che si discosta dagli orrori comunemente insegnati della schiavitù.
Vantaggi:⬤ Significato storico e autenticità delle testimonianze di prima mano.
⬤ Narrazioni coinvolgenti che fanno rivivere l'epoca della schiavitù.
⬤ Prospettive interessanti che sfidano la percezione moderna della schiavitù.
⬤ Racconti ben strutturati tratti dalle interviste della WPA che documentano esperienze diverse.
⬤ Contiene argomenti scabrosi che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
⬤ Alcune narrazioni mettono in discussione le opinioni ampiamente accettate sulla schiavitù, il che può essere controverso.
⬤ Potenzialmente confuso a causa delle diverse esperienze e interpretazioni dei soggetti intervistati.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Slave Narratives: A Folk History Of Slavery In The United States From Interviews With Former Slaves, Arkansas Narratives Part 5
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale.
A causa della sua età, può contenere imperfezioni come segni, annotazioni, margini e pagine rovinate. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili e di alta qualità, fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)