Narrazioni di schiavi indiani neri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Narrazioni di schiavi indiani neri (Patrick Minges)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano una miscela di legami personali, benefici educativi e opinioni diverse sulle narrazioni della schiavitù nera e indiana. Se da un lato molti lettori hanno trovato la raccolta interessante e storica, dall'altro sono state espresse critiche sull'accuratezza e la profondità di alcune narrazioni. Nel complesso, il libro sembra essere una risorsa preziosa per la comprensione di queste storie complesse.

Vantaggi:

Offre collegamenti personali ai lettori che hanno antenati nelle narrazioni.
Fornisce importanti approfondimenti su un aspetto meno noto della storia americana.
Molti lettori lo hanno trovato informativo e di grande impatto emotivo.
Presenta testimonianze di prima mano che arricchiscono la comprensione delle complessità della schiavitù.
Ricevuto in buone condizioni e consegnato tempestivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i dettagli storici carenti in alcune narrazioni.
Le recensioni critiche sostengono che il libro contiene contenuti romanzati e un'accuratezza storica discutibile.
Un recensore ritiene che il libro perpetui stereotipi negativi sui nativi americani.
Alcuni lettori hanno notato che il libro non fornisce nuove informazioni rispetto alle precedenti raccolte sull'argomento.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Indian Slave Narratives

Contenuto del libro:

Pochi sanno che i nativi americani sono stati ridotti in schiavitù insieme agli afroamericani in questo Paese. Ancora meno sanno che molti nativi americani possedevano afroamericani e nativi americani di altre tribù. Recentemente, gli storici hanno stabilito che delle 2.193 interviste a ex schiavi raccolte dal Federal Writers' Project, il 12% contiene qualche riferimento al fatto che gli intervistati sono imparentati o discendono da nativi americani. Inoltre, molti degli intervistati fanno riferimento ai loro proprietari nativi americani. In Black Indian Slave Narratives, Patrick Minges offre la più coinvolgente di queste testimonianze di prima mano sulle relazioni tra afroamericani e nativi americani nel XIX secolo. Le selezioni includono un'intervista a Felix Lindsey, nato nel Kentucky da origini Mvskoke/Africane, che servì come uno dei soldati bufali che radunarono Geronimo. Chaney Mack, il cui padre era un “africano purosangue” proveniente dalla Liberia e la cui madre era un “indiano purosangue”, offre uno sguardo approfondito su entrambi i lati della sua eredità culturale, comprese le visioni della madre basate sulla “notte in cui le stelle caddero” sull'Alabama. Ci sono storie di nativi americani catturati da “rubagalline”, che si sono ritrovati sui blocchi delle aste di schiavi insieme alle loro controparti africane.

Le narrazioni di questa raccolta offrono una visione della vita di persone che vivevano in culture complesse e dinamicamente interconnesse. Le interviste offrono anche dettagli storici sulla cattura e la riduzione in schiavitù, sulla vita nel Vecchio Sud e nel Vecchio West, sulla rimozione degli indiani e sulla schiavitù nei territori indiani.

Patrick Minges ha lavorato per 17 anni per Amnesty International e Human Rights Watch. Insegna nelle scuole della contea di Stokes e al Forsyth Technical Community College di Winston-Salem. È anche autore di Slavery in the Cherokee Nation: The Keetowah Society and the Defining of a People, 1855-1867 e Far More Terrible for Women: Personal Accounts of Women in Slavery“Questo libro è un importante contributo al dialogo sulle relazioni tra afroamericani e nativi americani e sul complesso contesto politico in cui queste narrazioni sono state registrate. Patrick non analizza troppo questo argomento spesso emotivo. Lascia semplicemente che le persone raccontino le loro storie”. -Wilma Mankiller.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780895872982
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narrazioni di schiavi indiani neri - Black Indian Slave Narratives
Pochi sanno che i nativi americani sono stati ridotti in schiavitù insieme agli...
Narrazioni di schiavi indiani neri - Black Indian Slave Narratives
Molto più terribile per le donne: Racconti personali di donne in schiavitù - Far More Terrible for...
Far More Terrible for Women contiene testimonianze...
Molto più terribile per le donne: Racconti personali di donne in schiavitù - Far More Terrible for Women: Personal Accounts of Women in Slavery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)