Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti in prima persona di ex schiavi, che fornisce prospettive perspicaci sulla schiavitù e sulle sue conseguenze. Si propone di educare i lettori sulle realtà storiche e di far luce sulle questioni razziali in corso.
Vantaggi:Narrazioni dettagliate, contenuto informativo, storie reali di ex schiavi, fornisce un contesto storico, migliora la comprensione delle questioni relative ai diritti civili, personaggi interessanti.
Svantaggi:Manca una struttura coesa, le interviste sono talvolta incomplete o disorganizzate e il formato digitale può essere difficile da leggere.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Tennessee Slave Narratives: Slave Narratives from the Federal Writers' Project 1936-1938
L'idea che la schiavitù possa essere descritta al meglio da chi l'ha vissuta in prima persona ha trovato espressione in diverse migliaia di commenti, autobiografie, racconti e interviste a coloro che l'hanno "sopportata". Sebbene la maggior parte di questi resoconti sia apparsa prima della Guerra Civile, più di un terzo è il risultato degli ambiziosi sforzi del Federal Writers' Project della Works Progress Administration (WPA) per intervistare gli ex schiavi sopravvissuti durante gli anni Trenta.
Il risultato di questi sforzi fu la Slave Narrative Collection, un gruppo di racconti autobiografici di ex schiavi che oggi rappresenta uno dei risultati più duraturi e degni di nota del WPA. Compilata in diciassette Stati negli anni 1936-38, la raccolta consiste in più di duemila interviste a ex schiavi, la maggior parte delle quali sono racconti in prima persona della vita da schiavi e delle reazioni degli intervistati alla schiavitù. Le interviste hanno offerto agli ex-schiavi anziani un'opportunità senza precedenti di fornire i loro resoconti personali della vita sotto la "peculiare istituzione", di descrivere con le loro parole cosa si provava a essere schiavi negli Stati Uniti.
--Norman R. Yetman, American Memory, Library of Congress Questa edizione in brossura di tutti i racconti del Tennessee è ristampata in facsimile dalle pagine dattiloscritte degli intervistatori, così come erano state scritte in origine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)