Narrazione di un viaggio da Tulpehocken a Onondago, quartier generale delle Sei Nazioni indiane, fatto nel 1737

Punteggio:   (3,8 su 5)

Narrazione di un viaggio da Tulpehocken a Onondago, quartier generale delle Sei Nazioni indiane, fatto nel 1737 (Conrad Weiser)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Narrative of a Journey from Tulpehocken: to Onondago, the Headquarters of the Six Nations of Indians, Made in 1737

Contenuto del libro:

Conrad Weiser racconta la sua vita e il suo famoso viaggio attraverso le terre di Tulpehocken, per incontrare un gruppo di capi nativi americani per negoziare.

L'autore descrive la sua infanzia in Germania e il modo in cui suo padre vendette tutte le sue terre e i suoi beni prima di partire per una nuova vita nelle colonie del New England. L'inizio del XVIII secolo fu un periodo difficile e precario per i coloni europei in Nord America; i conflitti con le popolazioni native americane erano frequenti e le scaramucce per la terra e le risorse erano un pericolo costante. A peggiorare le cose, la difficoltà di intavolare trattative e dialoghi con la popolazione nativa, dato che pochi coloni comprendevano le lingue delle tribù.

Quando Conrad aveva sedici anni, suo padre accettò la proposta di un capo nativo americano locale: avrebbe vissuto con la tribù, imparando il loro stile di vita, la loro parlata e i loro metodi per sopravvivere e prosperare sulla terra. Questa decisione ridefinì la vita di Weiser: divenne molto rispettato sia dalle tribù sia dai coloni europei, impegnandosi in un dialogo che evitava i conflitti e salvava vite umane. Durante l'età adulta svolse diversi lavori, come l'agricoltore e il conciatore, ma in molte occasioni fu chiamato a svolgere il ruolo di diplomatico e interprete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789874723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narrazione di un viaggio da Tulpehocken a Onondago, quartier generale delle Sei Nazioni indiane,...
Conrad Weiser racconta la sua vita e il suo...
Narrazione di un viaggio da Tulpehocken a Onondago, quartier generale delle Sei Nazioni indiane, fatto nel 1737 - Narrative of a Journey from Tulpehocken: to Onondago, the Headquarters of the Six Nations of Indians, Made in 1737

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)