Narrazione di un soldato rivoluzionario

Punteggio:   (4,5 su 5)

Narrazione di un soldato rivoluzionario (Plumb Martin Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un avvincente resoconto di prima mano della vita di un soldato comune durante la Guerra rivoluzionaria attraverso le memorie di Joseph Plumb Martin. I lettori ne apprezzano l'autenticità, l'umorismo e la visione dettagliata delle difficoltà affrontate dai soldati. Tuttavia, molti esprimono malcontento per la postfazione scritta da un professore universitario che, a loro avviso, interpreta male le intenzioni di Martin e aggiunge una narrazione non necessaria.

Vantaggi:

Offre una prospettiva genuina e umoristica sulla vita quotidiana e sulle lotte di un soldato della Guerra rivoluzionaria.
Scritto in uno stile diretto e coinvolgente che affascina i lettori.
Mette in evidenza i sacrifici e le sfide affrontate dai soldati comuni, rendendolo un importante resoconto storico.
È consigliato come lettura essenziale per gli appassionati di storia e gli studenti.

Svantaggi:

I grandi capitoli possono far sembrare il libro lungo e pesante.
La postfazione scritta da William Chad Stanley è criticata perché non è necessaria e interpreta male i significati di Martin.
Alcuni lettori ritengono che la mancanza di contesto storico (come le note a piè di pagina) possa ostacolare la comprensione da parte del pubblico moderno.

(basato su 254 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Narrative of a Revolutionary Soldier

Contenuto del libro:

Una delle fonti storiche primarie più importanti della Guerra rivoluzionaria americana, “A Narrative of a Revolutionary Soldier” di Joseph Plumb Martin, è il resoconto pubblicato del suo periodo di servizio nell'esercito continentale e nella milizia del Connecticut. Pubblicato originariamente in forma anonima nel 1830, si pensava che la storia lo avesse perso fino a quando, negli anni Cinquanta, fu ritrovata una copia superstite della prima edizione della narrazione.

Il resoconto di Martin è particolarmente significativo perché Martin servì come soldato semplice durante la maggior parte della guerra e le sue memorie sono notevolmente accurate e dettagliate. Gli storici ritengono che Martin abbia tenuto un diario durante la guerra e abbia poi ampliato i dettagli prima di pubblicare il resoconto più tardi nella sua vita. Martin aveva solo 15 anni quando convinse i nonni a permettergli di arruolarsi nella milizia del Connecticut nel 1776.

Completò il servizio di leva e tornò a casa, ma non vedeva l'ora di riarruolarsi. All'età di 16 anni si arruolò nell'esercito continentale e prestò servizio fino al 1783, quando fu congedato.

Il reggimento di Martin partecipò a molte battaglie ed eventi importanti, come la battaglia di Brooklyn, la battaglia di Monmouth, l'accampamento di Valley Forge e l'assedio di Yorktown. Questo affascinante resoconto in prima persona è una lettura obbligatoria per chiunque studi la Rivoluzione americana.

Questa edizione è stampata su carta premium priva di acidi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781420961041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narrazione di un soldato rivoluzionario - A Narrative of a Revolutionary Soldier
Una delle fonti storiche primarie più importanti della Guerra...
Narrazione di un soldato rivoluzionario - A Narrative of a Revolutionary Soldier
Memorie di un soldato rivoluzionario: Il racconto di Joseph Plumb Martin - Memoir of a Revolutionary...
Adolescente dagli occhi spalancati durante la...
Memorie di un soldato rivoluzionario: Il racconto di Joseph Plumb Martin - Memoir of a Revolutionary Soldier: The Narrative of Joseph Plumb Martin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)