Narrazione della vita e delle avventure di Henry Bibb, uno schiavo americano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Narrazione della vita e delle avventure di Henry Bibb, uno schiavo americano (Henry Bibb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'autobiografia di Henry Bibb come un racconto potente ed emozionante delle sue esperienze come schiavo nell'America del XIX secolo. I lettori la trovano avvincente, perspicace ed essenziale per comprendere la realtà della schiavitù, evidenziando la resilienza e l'integrità morale di Bibb nonostante la brutalità che ha dovuto affrontare.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emozionante, rappresentazione perspicace della crudeltà della schiavitù, mostra la resilienza dell'autore, ben scritta e dettagliata, fornisce una prospettiva storica che è sia educativa che necessaria.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune parti del libro emotivamente difficili da gestire a causa delle dure realtà descritte.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Narrative of the Life and Adventures of Henry Bibb, an American Slave

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1849 e rimasto in gran parte irreperibile per molti anni, "Narrative of the Life and Adventures of Henry Bibb, an American Slave" è una delle più notevoli narrazioni di schiavi. Nato in una piantagione del Kentucky nel 1815, Bibb tentò per la prima volta di fuggire dalla schiavitù all'età di dieci anni. Fu ricatturato e fuggì altre volte, in diversi Stati e con diversi padroni, prima di stabilirsi a Detroit, nel Michigan, e di unirsi al movimento antischiavista come conferenziere. * * * * La storia di Bibb è diversa sotto molti punti di vista da "Narrative of the Life of Frederick Douglass, An American Slave", ampiamente letto, e da "Incidents in the Life of a Slave Girl" di Harriet Jacobs. Era di proprietà di un nativo americano.

È uno dei pochi autobiografi ex-schiavi che hanno lavorato nel profondo Sud (Louisiana).

Scrive anche delle usanze popolari degli schiavi, in particolare di come usava la magia per evitare le punizioni e per corteggiare il cuore delle donne (senza successo). Ma soprattutto, è unico nell'esplorare l'importanza del matrimonio e della famiglia per lui, raccontando i suoi diversi viaggi per liberare la moglie e il figlio, molti dei quali hanno portato alla sua ricattura da parte dei negrieri. * * * * Per un'immagine vera e accurata della vita di uno schiavo e dell'enorme pressione sociale contro gli schiavi che cercavano la libertà, sia a nord che a sud, leggete questo libro. * * * * Controllate i nostri altri libri per bambini, ragazzi e adulti su www.FlyingChipmunkPublishing.com, o mettete "Mi piace" su Facebook per conoscere le nostre ultime uscite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617204296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita e le avventure di Henry Bibb: uno schiavo americano - The Life and Adventures of Henry Bibb:...
Nato in una piantagione del Kentucky nel 1815,...
La vita e le avventure di Henry Bibb: uno schiavo americano - The Life and Adventures of Henry Bibb: An American Slave
Narrazione della vita e delle avventure di Henry Bibb, uno schiavo americano - Narrative of the Life...
Pubblicato per la prima volta nel 1849 e rimasto...
Narrazione della vita e delle avventure di Henry Bibb, uno schiavo americano - Narrative of the Life and Adventures of Henry Bibb, an American Slave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)