Narrazione dell'ultima vittoriosa campagna in Afghanistan, sotto il generale Pollock

Punteggio:   (5,0 su 5)

Narrazione dell'ultima vittoriosa campagna in Afghanistan, sotto il generale Pollock (Greenwood 31st Regiment Lieutenant)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Narrative of the Late Victorious Campaign in Afghanistan, Under General Pollock

Contenuto del libro:

Con la ripresa dei combattimenti in Afghanistan, libri come questo libro di memorie di un giovane ufficiale britannico che ha combattuto le guerre dell'Impero della Regina Vittoria assumono un'ulteriore risonanza. L'autore era un giovane ufficiale del 31° (Huntingdonshire) Regiment of Foot, che, secondo l'Harts Army List, acquistò la sua commissione e fu nominato guardiamarina (2Lt) il 6 maggio 1836, promosso a tenente nel 1839 e capitano nel 1846, grado che mantenne fino al passaggio a metà stipendio nell'aprile 1858.

Con la riforma dell'esercito di Cardwell del 1881, gli Huntingdonshires divennero il 1° Battaglione East Surreys. Questo libro copre sette anni, dal 1836 al 1843. I primi cinque capitoli coprono il servizio di Greenwood in India fino a quando, nel gennaio 1842, si unì alla marcia verso l'Afghanistan sotto il comando del maggiore generale Pollock.

Il suo resoconto di quegli anni è molto divertente e ricco di racconti.

Descrive il suo ingresso nell'esercito (sua madre sperava che entrasse nella Chiesa), i preparativi per il viaggio in India con dettagli sull'uniforme, l'abbigliamento, le armi e i bagagli acquistati, accompagnati da numerosi consigli per chiunque altro dovesse intraprendere lo stesso viaggio. In un'occasione straordinaria, durante il viaggio di andata, catturarono uno squalo che, una volta aperto, trovò un giornale di data posteriore a quello che avevano a bordo, che riuscirono a leggere.

L'autore ha raccontato molte storie della vita di reggimento in India, di tigri, elefanti, orsi, serpenti, maiali e altro ancora. I sei capitoli successivi sono dedicati al resoconto della colonna di soccorso afghana, comandata dal generale Pollock, che si mise in viaggio per vendicare il massacro della forza britannica in ritirata da Kabul a Jellalabad, quando il 44° Reggimento (Essex) e i suoi seguaci civili furono spazzati via. Nel dicembre 1842 Greenwood iniziò il suo viaggio di ritorno a casa e solo a questo punto veniamo a sapere che aveva una moglie che lo aspettava a Meerut.

Conclude il suo libro con alcune osservazioni sull'esercito indiano, sui reggimenti nativi e sugli uomini al suo comando. Fornisce dettagli su paghe e indennità e sulle spese di un subalterno - e fa l'appello dei reggimenti britannici allora in servizio in India. Nel complesso, un affascinante resoconto dell'India britannica negli anni immediatamente precedenti il Grande Ammutinamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845742669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:371

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narrazione dell'ultima vittoriosa campagna in Afghanistan, sotto il generale Pollock - Narrative of...
Con la ripresa dei combattimenti in Afghanistan,...
Narrazione dell'ultima vittoriosa campagna in Afghanistan, sotto il generale Pollock - Narrative of the Late Victorious Campaign in Afghanistan, Under General Pollock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)