Narratore inaffidabile: Io, me stesso e la sindrome dell'impostore

Punteggio:   (4,0 su 5)

Narratore inaffidabile: Io, me stesso e la sindrome dell'impostore (Aparna Nancherla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni lodano la scrittura comica e le intuizioni dell'autrice, altri lo trovano noioso, autoindulgente e privo di sostanza.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno apprezzato la comicità e i temi più profondi del benessere mentale.

Svantaggi:

Molti hanno trovato il libro noioso, eccessivamente prolisso e pieno di divagazioni. I critici hanno notato una mancanza di originalità e di profondità, e alcuni hanno ritenuto che si tratti di un resoconto simile a un diario, che potrebbe risuonare maggiormente con un pubblico di adolescenti. Anche i temi dell'autocommiserazione e dell'identità culturale sono stati indicati come negativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unreliable Narrator: Me, Myself, and Impostor Syndrome

Contenuto del libro:

Una raccolta di saggi esilaranti e penetranti che esplorano la sindrome dell'impostore, dall'interno e dall'esterno, da parte della frode di maggior successo della commedia.

Aparna Nancherla è una comica superstar in ascesa, beniamina degli speciali comici di Netflix e Comedy Central, protagonista di spettacoli comici e festival musicali, frequentatrice della televisione a tarda notte e oggetto di numerosi profili. È anche un attore di successo che ha scritto una valanga di saggi riflessivi pubblicati da riviste come il New York Times. Se glielo chiedete, però, è una vera e propria truffa. Odierebbe ammetterlo, ma nessuno ha la sindrome dell'impostore come Aparna Nancherla.

UNRELIABLE NARRATOR è una raccolta di saggi che utilizza l'umorismo caratteristico di Aparna per illuminare una vita interiore, costantemente comandata dalla sua depressione (che lei chiama Brenda), condita di ansia come un film dell'orrore pieno di spaventi e afflitta da un impenitente rapporto di amore-odio con la sua carriera di stand-up comedian dolorosamente timida. Ma fortunatamente, il dubbio paralizzante di sé è accompagnato dal dono di un'acuta autoanalisi. Questi saggi offrono meditazioni esilaranti e incredibilmente acute sull'immagine del corpo, sulla cultura della produttività, sull'ultra-memorizzazione del linguaggio della salute mentale e su chi, esattamente, può fare arte "sul nulla". Nonostante le sue stesse argomentazioni contrarie, UNRELIABLE NARRATOR è la prova innegabile che Aparna è una forza - sia come comica che come autrice - con cui fare i conti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984879806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narratore inaffidabile: Io, me stesso e la sindrome dell'impostore - Unreliable Narrator: Me,...
Una raccolta di saggi esilaranti e penetranti che...
Narratore inaffidabile: Io, me stesso e la sindrome dell'impostore - Unreliable Narrator: Me, Myself, and Impostor Syndrome

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)