Narratives of the Anglo-Zulu War, 1879: A Compendium of Fifteen Personal and Authoritative Accounts from Extracts and Articles
Un'avvincente raccolta di resoconti della guerra zulu dal punto di vista britannico. Questo libro unico nel suo genere raccoglie, forse per la prima volta in un unico volume, quindici resoconti più brevi sulla guerra anglo-zulu del 1879.
Molti di essi sono stati citati nelle bibliografie sulla guerra Zulu, ma potrebbero essere di difficile accesso in tempi più recenti per coloro che hanno un interesse casuale per i loro argomenti, dal momento che sono apparsi originariamente in riviste o articoli contemporanei. Altri sono estratti da biografie o altre storie. I ricordi di Rorke's Drift provengono da Chard, Hook e dal chirurgo della stazione, Reynolds.
Un altro interessante resoconto proviene dal chirurgo D. Blair Brown, che curò i feriti dell'impegno di Rorke's Drift e di altri luoghi.
Due resoconti relativamente sostanziosi e interessanti provengono da Hart-Synnot, che servì come ufficiale di stato maggiore, e da Hugh McAlmont, che era un ADC. Questo volume contiene anche una descrizione del 91° Argyllshire Highlanders durante il conflitto, mentre Harry O'Clery riporta le sue esperienze dai ranghi dei Buffs. Vengono inoltre descritte le medaglie della Victorian Cross della Guerra Zulu, oltre ad altri resoconti informativi su eventi e personaggi.
Questo libro fornisce un eccellente compendio che dovrebbe essere una gradita aggiunta alla maggior parte delle biblioteche sulla guerra zulu. Contiene fotografie, illustrazioni e mappe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)