Narratives of (Dis)Engagement: Esplorare le esperienze degli studenti neri e afroamericani nelle biblioteche

Narratives of (Dis)Engagement: Esplorare le esperienze degli studenti neri e afroamericani nelle biblioteche (L. Folk Amanda)

Titolo originale:

Narratives of (Dis)Engagement: Exploring Black and African American Students' Experiences in Libraries

Contenuto del libro:

La biblioteconomia è ancora una professione prevalentemente bianca. È essenziale che gli operatori attuali e quelli che si apprestano a entrare nel settore guardino con attenzione all'eredità della discriminazione razziale della professione, compresi i modi in cui la razza può influire sul servizio agli utenti come gli studenti nelle biblioteche scolastiche, pubbliche e accademiche. Data la prevalenza di pregiudizi impliciti ed espliciti nei confronti dei neri e degli afroamericani, gli autori Folk e Overbey sostengono che dobbiamo parlare direttamente con questi studenti per ascoltare le loro storie e comprendere così le loro esperienze. Questo Rapporto speciale condivide i risultati di una ricerca qualitativa che ha esplorato le esperienze in biblioteca degli studenti universitari neri e afroamericani prima e durante l'università, basandosi su un quadro di equità. Da questo Rapporto i lettori potranno.

⬤ apprenderanno i dettagli dello studio, che si è concentrato sul ruolo potenziale della razza nelle interazioni degli studenti con il personale della biblioteca, compreso il personale bianco e quello di colore;

⬤ acquisiranno informazioni sulla percezione che gli utenti neri e afroamericani hanno delle biblioteche e del personale bibliotecario, sull'atteggiamento nei confronti della lettura, sulla frequenza di utilizzo della biblioteca e sull'importanza della famiglia;

⬤ comprendere le implicazioni dei risultati dello studio per la nostra pratica e per la biblioteconomia in generale, compreso il nostro impegno costante per la diversificazione della professione.

⬤ arrivare con raccomandazioni che possono essere applicate a ogni biblioteca e contesto educativo, come ad esempio una guida per sviluppare un'organizzazione antirazzista e una fornitura di servizi più equa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780838948866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narratives of (Dis)Engagement: Esplorare le esperienze degli studenti neri e afroamericani nelle...
La biblioteconomia è ancora una professione...
Narratives of (Dis)Engagement: Esplorare le esperienze degli studenti neri e afroamericani nelle biblioteche - Narratives of (Dis)Engagement: Exploring Black and African American Students' Experiences in Libraries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)