Narrative of Sojourner Truth: A Bondswoman of Olden Time, with a History of Her Labors and Correspondence Drawn from Her Book of Life (Narrativa di Sojourner Truth: una schiava dei tempi antichi, con una storia delle sue fatiche e della sua corrispondenza)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Narrative of Sojourner Truth: A Bondswoman of Olden Time, with a History of Her Labors and Correspondence Drawn from Her Book of Life (Narrativa di Sojourner Truth: una schiava dei tempi antichi, con una storia delle sue fatiche e della sua corrispondenza) (Olive Gilbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono sul potente impatto di Sojourner Truth durante il movimento per il suffragio femminile, evidenziando in particolare il suo famoso discorso “Ain't I a Woman?”. Viene sottolineato il tema delle disuguaglianze sociali, in particolare per quanto riguarda il trattamento delle donne nere in contesti storici e contemporanei. Il legame personale del recensore con la storia di Truth rafforza la narrazione della lotta e la persistenza di questi problemi anche oggi.

Vantaggi:

Il libro evidenzia eventi storici significativi e la voce potente di Sojourner Truth. Si tratta di una narrazione stimolante, che risuona con le lotte delle donne, in particolare delle donne nere. Sottolinea l'importanza di dare una piattaforma a coloro che sono stati tradizionalmente emarginati.

Svantaggi:

La recensione implica un modello continuo di ingiustizia sociale che può lasciare i lettori scoraggiati riguardo al progresso dei diritti delle donne, specialmente per le donne di colore. Il contesto storico potrebbe anche risultare opprimente per alcuni lettori che non hanno familiarità con le complessità di queste questioni sociali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Narrative of Sojourner Truth: A Bondswoman of Olden Time, with a History of Her Labors and Correspondence Drawn from Her Book of Life

Contenuto del libro:

Oratrice infuocata, Sojourner Truth è stata una delle più importanti donne evangeliste.

Questa ristampa della pubblicazione originale del 1878 fa luce sulla vita di questa nota ex-schiava e ardente abolizionista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195066388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narrazione della verità di Sojouner - Narrative of Sojouner Truth
Sojourner Truth (nata Isabella “Belle” Baumfree; 1797 circa - 1883) è stata...
Narrazione della verità di Sojouner - Narrative of Sojouner Truth
Narrazione di Sojourner Truth - Narrative of Sojourner Truth
Simbolo della forza delle donne afroamericane e paladina dei diritti di tutte le donne,...
Narrazione di Sojourner Truth - Narrative of Sojourner Truth
Narrativa di Sojourner Truth: una schiava del Nord, emancipata dalla servitù corporea dallo Stato di...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Narrativa di Sojourner Truth: una schiava del Nord, emancipata dalla servitù corporea dallo Stato di New York nel 1828: con un ritratto - Narrative of Sojourner Truth: a Northern Slave, Emancipated From Bodily Servitude by the State of New York, in 1828: With a Portrait
Narrative of Sojourner Truth: A Bondswoman of Olden Time, with a History of Her Labors and...
Oratrice infuocata, Sojourner Truth è stata una delle...
Narrative of Sojourner Truth: A Bondswoman of Olden Time, with a History of Her Labors and Correspondence Drawn from Her Book of Life (Narrativa di Sojourner Truth: una schiava dei tempi antichi, con una storia delle sue fatiche e della sua corrispondenza) - Narrative of Sojourner Truth: A Bondswoman of Olden Time, with a History of Her Labors and Correspondence Drawn from Her Book of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)