Narrativa vera

Punteggio:   (5,0 su 5)

Narrativa vera (Homi Fracis Sohrab)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “True Fiction” è una raccolta di otto racconti che coinvolgono i lettori grazie alla loro ricchezza narrativa e all'esplorazione di temi legati alla verità e all'umanità. Le narrazioni spaziano da racconti realistici di formazione a reinterpretazioni di leggende classiche, con un linguaggio intelligente e stili letterari diversi.

Vantaggi:

Le storie sono riccamente coinvolgenti, con un linguaggio e una metafora di alta qualità. Sfidano le idee consolidate su verità e finzione e offrono personaggi memorabili e tecniche di narrazione intelligenti. Molti lettori trovano le storie stimolanti e d'impatto, che portano alla riflessione personale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati particolari svantaggi, il che indica una forte accoglienza positiva senza che siano state evidenziate critiche significative.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Fiction

Contenuto del libro:

L'innovativa raccolta di Sohrab Homi Fracis racconta uno spettro di storie sotto una nuova e paradossale categoria ombrello: La vera narrativa. La monotonia è bandita da questo libro. In una caffetteria della Florida, la voce di un immigrato si apre mentre quella di un musicista hipster si spegne. Un cassiere di banca sottopagato nell'era dei bancomat viene licenziato e va su tutte le furie. Nel racconto che dà il titolo al libro, la cui premessa si allontana dal realismo, un professore ricorda la sua comunicazione preferita di sempre, ed è assolutamente silenziosa. Un marito e padre amorevole si ritrova inspiegabilmente trasformato in una donna. In un altro mondo, il protagonista affronta contemporaneamente la sua fine e un nuovo inizio. Un messia donna in erba si confronta con una divinità non di genere. E un principe bastardo dell'antica Turchia (il cui leggendario nome persiano rivive in quello dell'autore) invade la Persia per cercare suo padre. Eppure possiamo vedere noi stessi in tutti loro. Anche se il mago residente del Five Points Coffee & Spice intrattiene i suoi clienti, la destrezza letteraria di Fracis ci porta su un tappeto magico dal fascino oscuro.

“La nuova raccolta di Sohrab Homi Fracis, True Fiction, è un tour de force. Mostrando le sue grandi doti di stilista e la sua immaginazione deliziosamente libera, la raccolta spazia attraverso i generi, trasgredisce le aspettative, crea con bellezza, grazia, umorismo e intuizione un ritratto compassionevole della nostra umanità essenziale in queste otto storie eclettiche che sorprendono e deliziano”.

--Rilla Askew, autrice di Fire in Beulah (American Book Award) e Kind of Kin.

“Fracis è la voce acuta dell'outsider che guarda dentro, raccontando storie che tutti abbiamo bisogno di sentire”.

--E. C. Osondu, autore di Alien Stories (BOA Short Fiction Prize) e Voice of America (Caine Prize for African Writing).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622889327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narrativa vera - True Fiction
L'innovativa raccolta di Sohrab Homi Fracis racconta uno spettro di storie sotto una nuova e paradossale categoria ombrello: La vera narrativa. La...
Narrativa vera - True Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)