Narrativa improbabile: La vita di Mary Roberts Rinehart

Punteggio:   (5,0 su 5)

Narrativa improbabile: La vita di Mary Roberts Rinehart (Jan Cohn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una biografia ben studiata e coinvolgente di una scrittrice influente dei primi del Novecento, che mette in risalto la vita, la carriera e le avventure dell'autrice, collegando al contempo le sue esperienze agli eventi storici.

Vantaggi:

Ricerca eccellente, buone illustrazioni, resoconto equilibrato, lettura piacevole, storia di vita interessante, consegna puntuale, venditore consigliato.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Improbable Fiction: The Life of Mary Roberts Rinehart

Contenuto del libro:

I racconti gialli e altri romanzi popolari di Mary Roberts Rinehart (1876-1958) le procurarono ricchezza e fama, ma fu molto più di una scrittrice. Era un'americana molto conosciuta, rispettata e amata in un'epoca in cui poche donne raggiungevano un'influenza nazionale.

La sua prima vita fu abbastanza convenzionale. Formatasi come infermiera, conobbe e sposò un medico, dal quale ebbe tre figli. Stava vivendo la vita stereotipata di una giovane matrona ad Allegheny (oggi parte di Pittsburgh), quando gli investimenti del marito evaporarono durante un crollo del mercato azionario. Cominciò a scrivere come mezzo per integrare il reddito familiare.

La Rinehart divenne una scrittrice prolifica. Oltre ai suoi misteri, scrisse narrativa seria, opere teatrali, poesie, articoli per riviste ed editoriali. I suoi contributi regolari al Saturday Evening Post furono immensamente popolari e aiutarono la rivista a plasmare il gusto e le maniere della classe media.

In questo affascinante resoconto di una donna in anticipo sui tempi, Cohn illumina le tensioni che pervadevano la vita della Rinehart. Il successo commerciale della Rinehart entrò in conflitto con i suoi ruoli domestici di moglie e madre; spesso sopportò periodi di malattia e depressione, ma perseguì anche l'avventura, compreso un lavoro come prima donna corrispondente di guerra sul fronte belga durante la prima guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822959120
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narrativa improbabile: La vita di Mary Roberts Rinehart - Improbable Fiction: The Life of Mary...
I racconti gialli e altri romanzi popolari di Mary...
Narrativa improbabile: La vita di Mary Roberts Rinehart - Improbable Fiction: The Life of Mary Roberts Rinehart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)