Southern Fiction
Southern Fiction esplora la storia del Sud americano utilizzando la sua tradizione letteraria come una mappa stradale, concentrandosi sugli ambienti che hanno plasmato l'immaginario degli scrittori meridionali del XX secolo durante gli anni della loro formazione o nel corso della loro vita e carriera.
Le immagini ritraggono ambienti domestici, architettura vernacolare e paesaggi rurali che risuonano visivamente con la storia, la cultura e l'atmosfera del profondo Sud. Tra il 2018 e il 2021, Tema Stauffer ha effettuato viaggi in Georgia, Alabama e Mississippi per scattare fotografie a colori di grande formato di ambienti associati a scrittori come Flannery O'Connor, Alice Walker, Truman Capote, Harper Lee, William Faulkner, Eudora Welty, Tennessee Williams e Richard Wright.
La serie ritrae le ex case di alcuni di questi scrittori, i luoghi rilevanti per la loro formazione e le loro opere letterarie, nonché l'architettura e i paesaggi circostanti che hanno plasmato la loro narrativa. Esaminando le radici dei suoi più grandi scrittori, la serie indaga la ricchezza e la complessità del Sud attraverso le ambientazioni evocative che hanno definito le loro esperienze e le loro voci.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)