Narmadehar - Per Grazia del Narmada Maiyaa Foot Parikrama un'esperienza con Swamiji Gajanan Tirth

Punteggio:   (5,0 su 5)

Narmadehar - Per Grazia del Narmada Maiyaa Foot Parikrama un'esperienza con Swamiji Gajanan Tirth (Anil Pande)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Narmadehar - By Grace of Narmada Maiyaa Foot Parikrama an Experience with Swamiji Gajanan Tirth

Contenuto del libro:

Il libro racconta le esperienze personali dell'autore quando ha intrapreso il parikrama a piedi del fiume sacro Narmada (Maiyaa) insieme a Swamiji Gajanan Tirth.

L'intento della lettura del libro è quello di diffondere l'importanza del Maiyaa a un pubblico più vasto e globale. Incoraggiarli a visitarla, a sopportarla e a sperimentare la beatitudine spirituale che si respira sulle rive della Maiyaa.

Il libro fornisce una panoramica sull'importanza di alcuni tirth shetra e mandir sulle due sponde del Maiyaa.

Informazioni sull'autore: Il Comandante (in pensione) Anil Pande è entrato come ufficiale nella Marina indiana dove ha prestato servizio come ingegnere elettrico. È stato studente della Sainik Satara School e ha frequentato la National Defence Academy di Pune. Ha studiato presso il prestigioso IIT di Delhi, dove ha conseguito un diploma MTECH. Dopo aver completato gli studi, ha prestato servizio a bordo di diverse navi da guerra e stabilimenti a terra con varie mansioni. Dopo il ritiro dal servizio attivo, ha lavorato come GM (Assicurazione qualità) in un'azienda privata di Mumbai.

Mentre era in Marina, è stato benedetto da Mata Amritanandmaye, la Santa degli abbracci del Kerala. È stata la sua guida spirituale e ha svolto un ruolo importante nel determinare un netto cambiamento nella sua vita.

Oltre al servizio militare e all'esperienza lavorativa, il comandante Anil ha una grande passione per i viaggi, soprattutto quelli legati ai luoghi religiosi. Dopo il pensionamento dal servizio di difesa, ha intrapreso diversi Tirth Yatras, tra cui la visita a vari santuari come il Monte Kailash/Manasorvar, Amartnath, Jotirlingas, Tirupati Balaji, Simahachalam, Konark e i templi di Ganapati, Devi Shakti Peeths in tutta l'India, ecc.

I fiumi in India sono venerati e considerati come esseri viventi e il Narmada Maiyaa non fa eccezione. La circumambulazione del Narmada Maiyaa è considerata anche un Tirth Yatra. Questo libro racconta le sue esperienze personali in merito.

Il comandante Anil vive attualmente a Mumbai, in India, con la moglie, il figlio e la nuora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788196357153
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narmadehar - Per Grazia del Narmada Maiyaa Foot Parikrama un'esperienza con Swamiji Gajanan Tirth -...
Il libro racconta le esperienze personali...
Narmadehar - Per Grazia del Narmada Maiyaa Foot Parikrama un'esperienza con Swamiji Gajanan Tirth - Narmadehar - By Grace of Narmada Maiyaa Foot Parikrama an Experience with Swamiji Gajanan Tirth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)