Narkolepsie. Diagnosi, terapia e cure

Narkolepsie. Diagnosi, terapia e cure (Laura Peter)

Titolo originale:

Narkolepsie. Diagnose, Therapie und Folgen

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2020 nell'area tematica Scienze della salute - Psicologia della salute, voto: 1, lingua: tedesco, abstract: L'obiettivo di questa tesi è quello di fornire una panoramica del quadro clinico della narcolessia, che è ancora in gran parte inesplorato, sebbene la prima descrizione di un caso di narcolessia sia stata fornita nel 1862.

In questo contesto, sorgono domande centrali come: Quali sono le principali aree problematiche di questa malattia e come può essere affrontata oggi la "malattia del sonno"? La prima parte dell'articolo si concentra sui dettagli della narcolessia, su quali tipi esistono, su come la malattia può essere riconosciuta e su quali sintomi di accompagnamento possono verificarsi. Per quanto riguarda il sintomo di accompagnamento "paralisi del sonno", è stata condotta un'intervista con una persona anziana che ha sperimentato questo fenomeno - anche se non in relazione alla narcolessia.

Il resto della tesi si concentra sulle potenziali opzioni terapeutiche per il trattamento della narcolessia. La parte finale della tesi si concentra sulle conseguenze quotidiane per i pazienti affetti da narcolessia e sul modo in cui le persone colpite possono affrontare la "malattia del sonno" sia nella vita quotidiana che sul lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346838261
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narkolepsie. Diagnosi, terapia e cure - Narkolepsie. Diagnose, Therapie und Folgen
Tesi dell'anno 2020 nell'area tematica Scienze della salute - Psicologia...
Narkolepsie. Diagnosi, terapia e cure - Narkolepsie. Diagnose, Therapie und Folgen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)