Narco Wars - Come gli agenti britannici si sono infiltrati nei cartelli della droga colombiani

Punteggio:   (4,4 su 5)

Narco Wars - Come gli agenti britannici si sono infiltrati nei cartelli della droga colombiani (Tom Chandler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 504 voti.

Titolo originale:

Narco Wars - How British Agents Infiltrated The Colombian Drug Cartels

Contenuto del libro:

Tom Chandler è arrivato a Bogotà all'apice del boom della cocaina. Pablo Escobar era morto, il Cartello di Cali aveva preso il controllo di gran parte della fornitura globale e una valanga di coca era pronta a colpire l'Europa. Ora il governo britannico voleva che Chandler e la sua squadra facessero l'impossibile: infiltrarsi nelle più potenti organizzazioni criminali del pianeta e fermare le loro spedizioni di droga.

Era un incarico pericoloso. I boss dei cartelli operavano come una letale multinazionale, con eserciti di sicari e una miriade di spie nei porti, negli aeroporti, nelle stazioni di polizia e negli uffici governativi. I loro sistemi di intelligence stanavano i voltagabbana e i traditori e sterminavano senza pietà i loro nemici. Tuttavia, Chandler, un investigatore dell'HM Customs che parlava correntemente lo spagnolo, sapeva che avrebbe potuto avere successo solo reclutando informatori locali e si mise a cercarli sul campo.

Nel giro di quattro anni aveva una rete di cinquanta agenti nascosti nelle profondità delle organizzazioni di trafficanti. Il risultato fu senza precedenti. Le loro informazioni portarono all'arresto di centinaia di narcos e al sequestro di 300 tonnellate di droga, per un valore sbalorditivo di 3 miliardi di dollari.

La rete di Chandler ha smantellato la mafia di Bogotà, che controllava l'aeroporto principale e si vantava di poter mettere qualsiasi cosa su un aereo, dalla droga alle bombe; ha penetrato gli equipaggi “go-fast” che correvano su motoscafi carichi di coca fino alla stazione di transito della Giamaica; ha smantellato le squadre “rip-on” che contrabbandavano attraverso i porti costieri e ha identificato le cosiddette “mothership”, il più grande metodo di transito alla rinfusa mai scoperto.

Affrontò rischi spaventosi. Infidi piccioni viaggiatori lavoravano per entrambe le parti e alcuni dei suoi colleghi colombiani addetti all'applicazione della legge furono rapiti, torturati e uccisi. Anche Chandler ha affrontato una grave minaccia quando i signori del crimine hanno saputo che era responsabile di una serie di interdizioni. Tuttavia, perseverò, spinto a continuare con la più grande serie di sequestri sostenuti mai effettuati, fino a quando alla fine si esaurì e il suo servizio giunse al termine. Due delle sue migliori fonti furono poi assassinate e i suoi capi abbandonarono l'intero programma di informatori all'estero, con conseguenze disastrose.

Narco Wars è una storia cruda di pericolo, paura e stress, nonché dell'abilità e dell'eroismo non riconosciuto degli agenti e dei loro responsabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908479921
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How British Agents Infiltrated The Colombian Drug Cartels
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narco Wars - Come gli agenti britannici si sono infiltrati nei cartelli della droga colombiani -...
Tom Chandler è arrivato a Bogotà all'apice del...
Narco Wars - Come gli agenti britannici si sono infiltrati nei cartelli della droga colombiani - Narco Wars - How British Agents Infiltrated The Colombian Drug Cartels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)