Narciso bianco

Punteggio:   (4,0 su 5)

Narciso bianco (Raymond Knister)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

White Narcissus

Contenuto del libro:

I terreni agricoli dell'Ontario descritti con sorprendente chiarezza in White Narcissus sono, nonostante la loro bellezza e abbondanza, “un luogo di panorami soffocati” dove hanno messo radici amarezze e rivalità. Su questo sfondo Raymond Knister ritrae il trionfo del desiderio sulla disperazione, mentre il suo eroe, Richard Milne, lotta per riscattare il suo amore d'infanzia dalla prigionia spirituale della casa dei genitori.

Pubblicato per la prima volta nel 1929, Narciso bianco fu un'opera fondamentale per lo sviluppo del romanzo realista canadese, fondendo la sensibilità immaginifica di Knister con l'esperienza profondamente sentita di un tempo e di un luogo reali.

Knister morì tragicamente all'età di trentatré anni, prima che il suo contributo fosse riconosciuto nel suo Paese e prima che il potenziale del suo notevole talento potesse essere realizzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771094026
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narciso bianco - White Narcissus
I terreni agricoli dell'Ontario descritti con sorprendente chiarezza in White Narcissus sono, nonostante la loro bellezza e...
Narciso bianco - White Narcissus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)